rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Ciao Piacenza, non ci vedremo per un po'. Non si può dire quando e se riprenderà il campionato

La Lega Pro ufficializza lo stop fino al prossimo 3 aprile. O si torna in campo tra un mese (con 12 partite da giocare) oppure se l'emergenza proseguirà fino a maggio bisognerà congelare le classifiche ma su questo punto c'è un vuoto normativo che va colmato

Mazda cx30 nuova-2Come previsto nella giornata di ieri lo spostamento di Piacenza-Sambenedettese da oggi a domani era solo tecnico, in mattinata infatti è arrivata la nota ufficiale della Serie C firmata dal presidente Ghirelli che sospende tutti e tre i Gironi A, B e C fino al 3 aprile. Vengono così rinviate le prossime 8 gare del Piacenza che in teoria, sulla carta, dovrebbe tornare in campo il 5 aprile a Imola. Non è detto che accada, dipende dall’esito che avranno le restrizioni dettate dal Governa sul contenimento della diffusione del Coronavirus.

In ogni caso c’è una certezza finalmente, cioè quella che si era pronosticata nei giorni scorsi: la stagione andrà inevitabilmente allungata almeno per un altro mese perché tra aprile e maggio andranno giocati 12 turni e poi ci sono i playoff (10 gare per chi arriva fino in fondo e 28 club coinvolti), anche questo impianto andrà rivisto e probabilmente accorciato.

MARCO SCIANO’ E’ SCETTICO
«Sono scettico sul fatto che nell'arco di un mese si potrà tornare a giocare. Potrebbe essere un prolungamento dei tempi e pensare a lavorare sul futuro» ha detto a tuttoc.com il direttore generale del Piacenza, Marco Scianò. E questa versione è la sensazione che abbiamo un po’ tutti quanti, il 3 aprile è solo una data limite in cui scade il nuovo decreto del Governo ma probabilmente ci saranno delle proroghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Piacenza, non ci vedremo per un po'. Non si può dire quando e se riprenderà il campionato

SportPiacenza è in caricamento