rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Piacenza Calcio

Che spettacolo la Festa Biancorossa, pienone di tifosi, emozioni ed entusiasmo a Gossolengo. Foto e video

Sotto la perfetta regia del club e la splendida oganizzazione della Pro Loco Gossolengo il Piacenza ha ritrovato finalmente il calore dei propri sostenitori. Presentate le maglie 2022/2023. Scianò: «E' bellissimo poter tornare a stare con voi». Pighi: «Meritate di più, il momento è difficile ma facciamo il massimo»

banner_web_abbonamenti-2E’ stata una serata ricca di sorrisi, spensieratezza, emozioni e tanta tanta voglia di Piace. Voto 10 con lode per la Festa Biancorossa di sabato sera in Piazza Roma, organizzata alla perfezione dalla Pro Loco di Gossolengo e con la regia del club che si è presentato ai numerosissimi tifosi presenti ma anche a semplici curiosi. Difficile fare una stima a occhio, possiamo dire che saranno stati oltre 500 i presenti deliziati dalla splendida e buonissima cucina dei volontari di Gossolengo che hanno cucinato per tutta la serata e a loro è andato il ringraziamento del sindaco Andrea Balestrieri, del presidente della Pro Loco Andrea Cornelli, dal vice Francesco Spotti e dal segretario Filippo Savi.

Piacenza Calcio - Festa Biancorossa a Gossolengo 30 luglio 2022

LA SQUADRA
I biancorossi sono arrivati puntualissimi alle 20 dopo l’amichevole giocata e vinta nel pomeriggio contro la Pergolettese. A presentarli Niccolò Arenella che ha chiamato sul palco prima il direttore generale Marco Scianò - «è bellissimo tornare finalmente alla presenza dei tifosi dopo due anni in cui non si potevano fare le feste» - il presidente Roberto Pighi - «i nostri tifosi meriterebbero molto di più, spero possiate capire il momento difficile per tutti e stiamo facendo il massimo» - accompagnati dai soci Polenghi e Rigolli. La serata è poi proseguita con la proiezione di due bellissimi video, uno promozionale per la campagna abbonamenti e uno in ricordo di Davide Reboli, scomparso lo scorso aprile. Un momento quest’ultimo particolarmente toccante che ha raccolto prima il silenzio e poi l’applauso dei presenti.

LE MAGLIE
La serata è proseguita in modo spedito e veloce, con la presentazione delle divise da gioco 2022/2023. In particolare, per i collezionisti, sarà la seconda bianca ad avere un valore particolare: con il colletto rosso e la scritta ricordo “30 anni” per omaggiare il trentennale della prima promozione in Serie A che cadrà il 13 giugno 2023. Intanto è stata anche confermata la prossima amichevole che si disputerà sabato 6 agosto (orario da definire, probabilmente a Lugagnano) contro l’Albinoleffe. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo la Festa Biancorossa, pienone di tifosi, emozioni ed entusiasmo a Gossolengo. Foto e video

SportPiacenza è in caricamento