rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Cesarini da urlo, la difesa è perfetta. Il Piacenza torna alla vittoria contro la Pro Vercelli

Bel successo dei biancorossi, apre il Mago con una mezza rovesciata da applausi, poi Rabbi centra il raddoppio. Nel finale Dubickas blinda il 3-1

Scazzola vede la sua squadra abbassarsi troppo e decide di cambiare, stavolta azzeccando tutte le scelte per uomini e tempismo. Entrano Giordano, Lamesta e Dubickas. Due di questi tre saranno i protagonisti del tris: Giordano infatti è molto bravo a ricacciare in mezzo un pallone vagante senza stopparlo e Dubickas segna con un taglio sul primo palo. È la rete che formalmente chiude il match, ma il Piacenza dovrà penare ancora a lungo prima di poter esultare. L’arbitro Ferrieri Caputi, infatti, assegnerà 9 minuti e mezzo di recupero (dovuti al lungo stop per i soccorsi a Tintori). Un’eternità per chi, prima di oggi, aveva subito tre gol nei minuti di recupero. Stavolta, però, il vento sembra finalmente aver deciso di cambiare verso per il Piacenza. Mercoledì si torna in campo a Modena per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pro Vercelli-Piacenza 1-3
Primo tempo 0-2

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori (15’ st Rendic); Masi, Carosso (1’ st Vitale), Auriletto; Iezzi, Awua, Rizzo (1’ st Della Morte), Emmanuello (39’ st Silenzi), Gatto (39’ st Crialese); Bunino, Comi. A disposizione: Sangiorgi, Louati, Clemente, Erradi. All. Scienza.

Piacenza (3-5-2): Pratelli; Nava, Tafa, Marchi; Gonzi (41’ st Simonetti), Suljic, Marino (25’ st Giordano), Corbari, Parisi; Rabbi (34’ st Lamesta), Cesarini (34’ st Dubickas). A disposizione: Libertazzi, Angileri, Burgio, Codromaz, Bobb, Armini, De Grazia, Gissi. All. Scazzola.

Arbitro Ferrieri Caputi di Livorno, assistenti De Nardi di Conegliano e Colavito di Bari. Quarto uomo Burlando di Genova.

RETI: 30’ pt Cesarini, 42’ pt Rabbi, 5’ st Masi, 35’ Dubickas.

NOTE: giornata nuvolosa, campo in erba sintetica. Ammoniti: 45’ pt Masi, 2’ st Rabbi, 3’ st Nava, 42’ st Dubickas. Recuperi: 1’ pt e 9’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesarini da urlo, la difesa è perfetta. Il Piacenza torna alla vittoria contro la Pro Vercelli

SportPiacenza è in caricamento