menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Serie C- Piacenza: è fatta, arriva Alessio Sestu

Il ds Matteassi ha concluso l'operazione nel primo pomeriggio di oggi con l'ex Alessandria, è lui il top player che Franzini aspettava per l'attacco

E’ fatta tra il Piacenza e il giocatore Alessio Sestu (c'è anche la nota ufficiale del club), in uscita dall’Alessandria e promesso sposo biancorosso nel pomeriggio di oggi. L’esterno è l’uomo indicato da Arnaldo Franzini per completare il reparto offensivo che può contare su Di Molfetta, Corazza, Pesenti, Romero e il giovane Sylla. Giocatore dal profilo diverso rispetto a quello di Fischnaller, indicato come possibile arrivo ma qui la trattativa è tramontata perché ha incontrato troppi ostacoli: innanzitutto la volontà del Piacenza di puntare su Simone Corazza nel tridente a sinistra, poi lo scoglio del cartellino che l’Alessandria voleva monetizzare.

Sestu, invece, è un giocatore ugualmente offensivo - ma meno prolifico in zona gol - e andrebbe a occupare la casella di destra nei tre davanti, tornante vecchio stampo il romano classe 1983 è considerato uno dei top player della categoria e ha un passato anche in Serie A con Reggina, Siena, Chievo Verona e Sampdoria.
Nelle scorse ore c’è stato l’incontro decisivo tra l’entourage del giocatore e il ds Matteassi che ha chiuso l’operazione con le firme che sono annunciate per il tardo pomeriggio, per poi concentrarsi sui giovani e sul centrocampista che ancora serve per completare la rosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento