rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: arrivano altri due giovani, Leonardo Pezzola e Jacopo Nelli

Codromaz dice addio al club, risoluzione del contratto per il centrale difensivo. Rossi sarà ceduto, il tecnico Scalise punta sul suo uomo di fiducia Alessandro Vernocchi, centrocampista della Caronnese.

C’è un nuovo arrivo in casa Piacenza. Dopo aver ufficializzato il centrocampista Nicolò Palazzolo nella giornata di oggi, i biancorossi arrivano a ingaggiare - in prestito - il giovane classe 2002 Leonardo Pezzola, difensore centrale della Primavera dell’Empoli campione d’Italia nel 2021. Giocatore con un profilo davvero importante e promettente e la trattativa si è chiusa sul prestito secco come hanno riportato i media specializzati sul calcio giovanile nei giorni scorsi. Quest’anno con l’Empoli Primavera ha trovato 34 presenze condite con due reti e un assist.

Divorzio definitivo invece con il centrale Codromaz che ha risolto il contratto che lo legava al Piacenza dopo che lo scorso inverno era andato in prestito al Teramo. Sul fronte arrivi, invece, il ds Scianò è vicinissimo a ingaggiare il mediano Jacopo Nelli (calsse 2000, ex Fiorenzuola e di proprietà del Modena) nonostante nei giorni scorsi la pista sembrava essersi decisamente raffreddata. Non era così, il ds Sciano vuole Nelli perché con l’arrivo di Palazzolo andrebbe a chiudere anche il reparto di centrocampo, e in queste ora sta provando l'affondo. Sarà infine ceduto Rossi, arrivato lo scorso autunno il giocatore non rientra nei piani di Scalise che gli preferisce Alessandro Vernocchi, centrocampista della Caronnese che il tecnico ha già allenato nell'ultima stagione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: arrivano altri due giovani, Leonardo Pezzola e Jacopo Nelli

SportPiacenza è in caricamento