Giovedì, 18 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: Zini verso l'addio, si apre uno spiraglio per il ritorno di Iob

L'esterno, che rischia di trovare sempre meno spazio con gli arrivi di Bithiene e Mauri, è vicino al Gavoranno. Ritorno di fiamma invece per il giovane under dell'Udinese che piace in Serie C ma i biancorossi potrebbe riaverlo anche per la nuova stagione

Passata la metà di giugno il Piacenza è già a buon punto, se non ottimo, sull’allestimento della squadra che nel 2024/2025 dovrà ritentare - senza mezze vie - l’assalto alla promozione in Serie C. Il ds Sestu e il dt De Vitis hanno già completato gran parte della rosa, ovviamente manca ancora qualche tassello importante come ad esempio la coppia dei portieri (saranno due under) e occorre ancora lavorare su alcuni profili sempre “under”. Da questo punto di vista nelle ultime ore si è riaccesa la speranza di riavere l’esterno Simone Iob, classe 2004 che l’anno scorso ha fatto tutta la stagione in biancorosso prima di rientrare alla base Udinese. Sul giocatore si erano accesi i riflettori della Serie C ma, da quanto raccolto, il Piacenza potrebbe avere ancora margine o rinnovando il prestito oppure acquistando il giocatore. Difficile fare previsioni oggi, se ne saprà di più a fine mese o all’apertura ufficiale del mercato il 1 luglio.
Intanto si registra un altro passo di addio: Andrea Zini sarebbe in procinto di lasciare via Gorra, su di lui è forte la volontà del Gavoranno e comunque, con gli arrivi di Manicone, Bithiene e Mauri, l’esterno rischierebbe di trovare sempre meno spazio nella nuova stagione. Perciò è destinato ai saluti mentre potrebbe restare Kernezo. Piacenza che molto vicino a concludere l’operazione per il giovane terzino rumeno Gabriele Argint, fresco di convocazione con l’Under 18 della Romania e qualche presenza quest’anno nel Mantova che ha vinto la Serie C. Classe 2006, il giocatore è decisamente ambito - soprattutto per la quota under - da molti club di Serie D ma il Piacenza sarebbe la destinazione più gradita. Giovane che nasce come mezz’ala di centrocampo, ma ben presto trasformato in terzino destra nella difesa a quattro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: Zini verso l'addio, si apre uno spiraglio per il ritorno di Iob
SportPiacenza è in caricamento