Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Piacenza: ufficiale, Barlocco va al Vicenza. Corradi andrà al Monza

La priorità in entrata è trovare i giovani, sul fronte over piacciono due profili come Cianci e Cattaneo

Mitsu Spacestar-3Mattia Corradi e Luca Barlocco salutano il Piacenza. Centrocampista e terzino sinistro hanno trovato l’accordo nell’ultima settimana con Monza e Vicenza. Corradi era nelle mire del club brianzolo già da diversi giorni, troppo alta l’offerta del club di Berlusconi per poter pensare di pareggiarla dunque il Piacenza non ha potuto far altro che prendere atto della decisione del numero 10 di salutare via Gorra (il contratto scade oggi 30 giugno) e andare al Monza.
Il terzino sinistro Luca Barlocco, invece, si è svincolato dalla Juventus (proprietaria del cartellino) nel marzo scorso e anche per lui il contratto col Piacenza è arrivato a fine corsa. Il Vicenza ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore nella tarda mattinata di oggi, accordo biennale. Stesso destino per Pippo Porcari, a lui non sarà proposto il rinnovo e da lunedì sarà svincolato. A conti fatti i tre giocatori che davamo in partenza la scorsa settimana lasciano tutti il Piacenza.
E in entrata? Di carne al fuoco ce n’è tanta ma il direttore sportivo Matteassi è concentrato al momento sulla ricerca dei giovani classe 1998. Ne servono quattro con relative riserve e gli sforzi ora sono tutti qui. Sul fronte over piacciano - ma non c’è nulla di più di questo - due profili come Pietro Cianci che rientra al Sassuolo dopo il prestito al Siena e Luca Cattaneo, trequartista molto apprezzato da Franzini, di proprietà del Novara ma che ha concluso la stagione al Gubbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Serie C - Il Piacenza corre qualche rischio ma alla fine liquida il Fano con quattro gol

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento