menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tommaso Morosini

Tommaso Morosini

Calciomercato Piacenza - Tommaso Morosini saluta e va al SudTirol, per lui contratto biennale

Il centrocampista lascia Piacenza dopo una sola stagione, a questo punto Matteassi tornerà sul mercato per puntellare il reparto

Lo si era intuito con la conclusione della trattativa che ha portato Gianluca Nicco in biancorosso, ora c’è anche la nota ufficiale: Tommaso Morosini non è più un giocatore del Piacenza Calcio.

Il centrocampista, come avevamo raccontato alcuni giorni fa, è andato al SudTirol con un trasferimento a titolo definitivo, il Piacenza dunque monetizza il cartellino del giocatore ma ora si apre un nuovo buco a centrocampo e questo lascia pensare che il ds Matteassi tornerà sul mercato per puntellare un reparto che a oggi conta quattro effettivi (Marotta, Della Latta, Corradi e Nicco) a cui aggiungere Scaccabarozzi che rientra dal prestito. Morosini va al SudTirol con un contratto biennale.
E’ invece sfumata in extremis la possibilità di avere il giovane Giraudo (classe ’98 del Torino). Lo stesso Matteassi, da noi contattato telefonicamente, ci ha confermato che con il ragazzo e il Torino l’accordo era fatto, all’ultimo istante si è inserita la Ternana che ha messo sul piatto il probabilissimo ripescaggio in Serie B (Cesena e Bari sono in crisi profonda) e quindi il giocatore ha preferito la destinazione umbra piuttosto che quella emiliana. Anche qui, dunque, si tornerà sul mercato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento