Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza sui giovani: Angileri per chiudere la difesa. Tentativo per Ballarini a centrocampo

Sempre nel pacchetto arretrato sul taccuino di Scianò ci sono anche Cittadini (2002, Atalanta), Siniega (2001, Empoli) e Pilati (2000, Sassuolo). Per Ballarini l'operazione è difficile, al momento partirà per il ritiro con l'Udinese. Attaccante e difensore arriveranno ad agosto

datei_s-6Tra le operazioni di calciomercato che il direttore sportivo Scianò sta portando avanti ci sono ovviamente i giovani “under” che da sempre, al Piacenza, rappresentano una voce importante nel bilancio societario: sia per i famosi contributi della Lega sia, con quelli di proprietà, per possibili plusvalenza come successo a gennaio con Galazzi, ricordando sempre che gli under, se di proprietà e cresciuti nel proprio settore giovanile, permettono di incassare una quota ancora maggiore. Si parte con la quota minima dei 1999 per andare in su.

Sulla stagione 2021/2021 la prima impostazione dei ruoli da affidare ai giovani riguarda il portiere, un difensore e uno dei due esterni. L’idea è quella di averne in campo sempre almeno tre, magari quattro quando ce ne sarà l’occasione. Il tassello tra i pali è occupato da Stucchi (classe 2000), in difesa un posto sarà occupato da Simonetti (2001) ed è per questo motivo che si sta anche cercando un suo eventuale sostituto. Il primo della lista è senz’altro Antony Angileri, un 2001 di proprietà della Sampdoria (Primavera) con cui il Piacenza sembra aver instaurato un canale preferenziale sul calciomercato e nei rapporti societari. Si punta poi forte sulla catena di sinistra con Simone Giordano e Riccardo Burgio (entrambi 2001), poi si cercheranno altri due giovani: uno da schierare eventuale a destra - dove il ruolo da titolare è di Parisi - e uno per il centrocampo. Qui non è un mistero che l’intenzione sarebbe quella di riportare in prestito a Piacenza il giovane Ballarini (Udinese), in biancorosso già nella passata stagione. Operazione comunque difficile.

Gli altri giovani sul taccuino sono Giorgio Cittadini (2002, Atalanta, difensore centrale), Giacomo Siniega (2001, Empoli, difensore centrale e possibile esterno destro) e Alessandro Pilati (2000, Sassuolo, difensore centrale).

Comunicato ufficiale Burgio

Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio del giocatore Riccardo Burgio, esterno sinistro classe 2001. 

Comunicato ufficiale Maio

Piacenza Calcio 1919 informa di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Francesco Maio. 
A Francesco va il ringraziamento del club per l’impegno e l’abnegazione dimostrati nel raggiungimento degli obiettivi della scorsa stagione. 

 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza sui giovani: Angileri per chiudere la difesa. Tentativo per Ballarini a centrocampo

SportPiacenza è in caricamento