Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato, Piacenza-Nicco: c'è il «sì del giocatore», l'ex Alessandria arriva in biancorosso

I biancorossi vogliono completare il reparto di centrocampo con il giocatore in uscita dall'Alessandria.

Gianluca Nicco in azione

Aggiornamento - C'è il sì di Gianluca Nicco, l'ex centrocampista dell'Alessandria arriverà al Piacenza. Operazione fulminea di Matteassi.

Improvvisa accelerata di mercato da parte del Piacenza, lunedì 16 luglio c’è il raduno e il ds Luca Matteassi dopo aver chiuso per Alessio Sestu a inizio settimana, per tre terzini Under mercoledì (Mulas, Giraudo e Troiani) nella giornata di oggi ha provato l’affondo per regalare a Franzini anche l’ultimo tassello del centrocampo: si tratta del classe 1989 Gianluca Nicco, in uscita dall’Alessandria.
E’ lui l’uomo indicato da Franzini per completare il reparto, difficile infatti arrivare a Scarsella per gli alti costi dell’operazione mentre il prestito di Saber dal Carpi si è raffreddato, quindi Matteassi è tornato su Nicco a cui il club era interessato già da giugno.
Sicuramente Nicco è un top player della categoria, nel suo curriculum tanta Serie B con Mantova, Pescara e Perugia, nelle ultime tre stagioni era ad Alessandria e gioca proprio dietro a Sestu, che ritroverebbe come compagno di squadra.
Al momento la trattativa non è ancora definita, siamo alle strette finali e per lunedì il giocatore potrebbe essere a disposizione del mister. Chiaro che un suo arrivo farebbe da preludio alle cessioni di Morosini e Scaccabarozzi. Deferito dalla procura federale nel 2012 per il coinvolgimento nell’inchiesta sul calcioscommesse, fu squalificato 3 anni, sanzione ridotta a 6 mesi dal Tnas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento