rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza in pressing per Luca Castiglia. Sul taccuino anche Andrea Risolo

Il direttore sportivo Marco Scianò prova a prendere il centrocampista dal Modena ma deve vincere la concorrenza di diversi club. Piace anche Risolo del Catanzaro, l'alternativa è Antonio Matera dall'Avellino. Quasi definite le partenze di Gissi, Simonetti e Codromaz

Trattativa aperta con Luca Castiglia del Modena per il direttore sportivo del Piacenza, Marco Scianò, che punta a rinforzare il centrocampo con il giocatore in uscita dagli emiliani ma di proprietà della Salernitana. Non è il classico regista puro ma rimane comunque un profilo estremamente duttile nel centrocampo, con qualità di più da mezzala. Non c’è solo lui però in cima al taccuino, l’altro fronte caldo con cui si sta trattando è Andrea Risolo del Catanzaro, anche lui potrebbe fare al caso del Piacenza e anche qui si sta trattando. Il prossimo arrivo uscirà dunque da questo mazzo, a cui aggiungere anche il nome di Antonio Matera (Avellino) che ha però qualità più da mediano e per questo motivo non sarebbe la prima scelta. Da escludere, invece, un possibile arrivo di Mirko Valdifiori dal Pescara, il giocatore piace (e anche molto) ma non è in linea col budget dei biancorossi e quindi l’operazione non si farà. Stesso discorso per il ventilato ritorno di Marotta, da archiviare come sollecitazione di mercato.
E proprio in termini di budget il ds Scianò sta ultimando le ultime uscite dalla rosa: senza dubbio partiranno l’attaccante Gissi (destinato al Cerignola, in Serie D), il giovane Simonetti (c’è sempre su la Fermana) e il difensore Codromaz che piace a Teramo, Pistoiese e Legnago.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza in pressing per Luca Castiglia. Sul taccuino anche Andrea Risolo

SportPiacenza è in caricamento