Domenica, 21 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: si prova a chiudere per Filippo Artioli e Nicola Andreoli. Davanti piace Stefano D'Agostino

Il primo è un centrocampista centrale in uscita della Dolomiti Bellunese, il secondo è un esterno offensivo di sinistra cresciuto nel Cesena. In attacco si prova a prendere l'ex Paganese

In attesa da capire cosa accadrà il prossimo 30 giugno, con la Covisoc che esprimerà il proprio parere sulle domande di iscrizioni in Serie C (e la palla che passerà al Consiglio Federale del prossimo 7 luglio) il Piacenza si muove con molta cautela sul calciomercato. Il problema nasce tutto dal limbo in cui sono in biancorossi: ufficialmente retrocessi in Serie D ma speranzosi di un possibile ripescaggio in Serie C.
L’esterno Convitto (in uscita dall’Arezzo) sembra essere sfumato, sono invece in corso le trattative per Filippo Artioli, centrocampista classe 1998 (e con 30 presenze in C nel Grosseto) della Dolomiti Bellunese e Nicola Andreoli (classe 1999 cresciuto nel Cesena), attacante esterno in uscita dalla Pistoiese. In attacco il nome caldo è quello di Stefano D’Agostino, classe 1992, in uscita dalla Paganese (Serie D) e prima alla Tritium dove ha firmato 19 reti nelle ultime due stagioni. Nel suo curriculum tanta Serie D con il Cynthialbalonga, Vado, Taranto, e anche un po’ di C con Lupa Roma e Matera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: si prova a chiudere per Filippo Artioli e Nicola Andreoli. Davanti piace Stefano D'Agostino
SportPiacenza è in caricamento