rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: si lavora per l'arrivo di Martignago, la chiave è la cessione di Cattaneo

Sebbene il club biancorosso non abbia messo l'ex Novara sul mercato da una sua eventuale partenza si potrebbero reperire le risorse per dare l'assalto all'attaccante in uscita dal Teramo. Giandonato va all'Olbia

Mazda cx30 nuova-2Prende forma e sostanza il calciomercato del Piacenza che ha già definito alcune operazioni e ad altre sta lavorando il ds Matteassi. Venerdì è stato il giorno del metronomo Manuel Giandonato, arrivato in estate per diventare il faro del 4-3-1-2 impostato da Franzini ma ben presto terminato nel dimenticatoio: l’esplosione di Marotta nel ruolo e il ritorno al 3-5-2 hanno fatto il resto. Giandonato - che ha un contratto fino al 2021 col Piacenza - passa in prestito all’Olbia fino a giugno.
Già ampiamente detto dello svincolato Cacia che ha lasciato la truppa prima di Natale, la prossima settimana sarà quella di El Kaouakibi e Forte. Elka tornerà al Bologna che girerà il difensore a una squadra in grado di garantirgli maggior minutaggio, la sua esperienza con i biancorossi dunque è al termine, come è al capolinea quella di Riccardo Forte. Il giovane attaccante scuola Milan è in procinto di lasciare Piacenza ma la destinazione probabilmente non sarà la Pianese. Le uscite termineranno qui, Matteassi ha garantito ancora una volta che «nessun big della squadra si muove» ma in realtà sembra che sul mercato ci possa finire anche Cattaneo o almeno, l’intenzione sarebbe quella di provare a cederlo per poter così raccogliere il gruzzolo necessario per sferrare l’affondo a Martignago.

E’ proprio Riccardo Martignago (versatile attaccante del Teramo) l’uomo che Matteassi vorrebbe portare alla corte di Franzini, dopo Polidori si punta a lui per completare il reparto d’attacco ma l’operazione è tutt’altro che facile e non è assolutamente scontata anzi, a oggi un suo arrivo in biancorosso rimane difficile. Da quanto abbiamo raccolto ci sarebbe l’ok del calciatore che gradirebbe la destinazione, ci sarebbe l’ok di Franzini a cui piace il giocatore: l’ostacolo è il contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: si lavora per l'arrivo di Martignago, la chiave è la cessione di Cattaneo

SportPiacenza è in caricamento