Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

L'addio con Daniele Cacia apre di fatto la caccia a un nuovo centravanti. La lista è lunga, Baclet il più fattibile, Brunori e Ceter i sogni, Di Piazza è solo una suggestione ma all'elenco si aggiunge anche il giocatore del Bari. Giandonato e Forte verso il prestito

Il vicepresidente Roberto Pighi con il presidente Marco Gatti (foto Trongone)

Mazda cx30 nuova-2All’orizzonte le prossime due partite contro SudTirol e Arzignano, dai contenuti profondamente differenti - domenica a Bolzano sarà durissima, il 22 al Garilli contro i veneti sono tassativi i 3 punti - ma entrambe importanti per chiudere bene l’anno e tuffarsi nel calciomercato invernale che aprirà i battenti il prossimo 2 gennaio (chiusura il 31). Innegabile, tuttavia, come le trattative stiano prendendo forma già adesso e da quanto filtra il Piacenza pare abbia l’intenzione di rinforzarsi perché da un lato è vero che la corsa al primo posto per il momento va accantonata (il Vicenza viaggia forte a +11) ma in ogni caso la squadra ha dimostrato di avere carte interessanti in mano per una seconda parte di stagione positiva in ottica playoff, a patto che arrivino alcuni cambiamenti. Per questo motivo il presidente Marco Gatti, coadiuvato dal vice Roberto Pighi, sembra intenzionato a mettere a posto alcuni tasselli pendenti, a partire dalla sirene che riguardano Paponi (lo vuole la FeralpiSalò), Milesi (piace in C) e Pergreffi (cercato in B): nessuno dei tre si muoverà a meno di offerte considerate “irrinunciabili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le attenzioni sono ovviamente in attacco dove Daniele Cacia ha rescisso il contratto aprendo di fatto la caccia a un numero 9. Pochi giorni fa parlavamo di un ritorno di fiamma per Baclet (che sta trovando poco spazio a Francavilla), è una seconda punta di peso e quindi spalla ideale, in un attacco a due, per il finalizzatore Paponi. Il sogno è senz’altro Brunori, l’ex Arezzo non gioca in B al Pescara, per averlo in prestito occorre fare i conti con il Parma proprietario del cartellino. Affare difficilissimo da concludere, quasi impossibile ma le vie del mercato sono infinite. Sono in netta risalita, invece, le azioni che porterebbero a Roberto Floriano (Bari), altro profilo che ben si sposerebbe con Paponi visto che è una seconda punta, predilige in particolare la fascia sinistra e quindi con lui si potrebbe tornare - all’occasione - anche al 4-3-3. Giocatore di assoluta qualità per la categoria con alle spalle tanta Serie C e una ventina di presenze in B con il Foggia. A Bari trova poco spazio e il Piacenza ci sta facendo più di un pensiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti, i campionati ripartono la prima domenica di ottobre: definite le partecipanti ai vari gironi oltre a promozioni e retrocessioni per tutte le categorie

  • Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

  • Calciomercato Dilettanti - Colpaccio della Bobbiese che ingaggia Jonathan Aspas

  • Piacenza - Finalmente dopo 5 mesi si riparte: venerdì mattina il pre raduno. Da lunedì si lavora sul campo

  • "Riprendete l'attività dei dilettanti e delle giovanili, anche riaprendo al pubblico". La richiesta di tutto il calcio italiano (Emilia-Romagna compresa)

  • Zaytsev inserisce Piacenza fra le magnifiche quattro di Superlega

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento