Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: si allontana il ritorno di Iob, i biancorossi virano decisi sul giovane Gabriele Argint

Il giovane 2004, che ha giocato in prestito dall'Udinese, va verso la Serie C. Il club biancorosso si fionda quindi sull'under Gabriele Argint, rumeno classe 2006 del Mantova e fresco di convocazione con l'Under 18 della Romania

Si complica più del previsto il ritorno del giovane under Simone Iob (di proprietà dell’Udinese) che in stagione ha giocato in prestito nel Piacenza. La dirigenza biancorossa stava lavorando all’eventuale rinnovo del prestito o, addirittura, anche all’acquisto del giocatore nel caso l’Udinese lo avesse liberato, ma da quanto filtra sembra che su Iob si siano accesi i fari della Serie C. D’altronde il classe 2004 vista la giovane età e l’ottimo campionato disputato nel Piacenza non poteva che far gola a molti e infatti sembra che il suo futuro sia una stagione tra i professionisti della Lega Pro.
Il Piacenza ne prende atto e si dirotta quindi velocemente sul giovane terzino rumeno Gabriele Argint, fresco di convocazione con l’Under 18 della Romania e qualche presenza quest’anno nel Mantova che ha vinto la Serie C. Classe 2006, il giocatore è decisamente ambito - soprattutto per la quota under - da molti club di Serie D ma il Piacenza sarebbe la destinazione più gradita. Giovane che nasce come mezz’ala di centrocampo, ma ben presto trasformato in terzino destra nella difesa a quattro. Il club di via Gorra è molto vicino a concludere l’operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: si allontana il ritorno di Iob, i biancorossi virano decisi sul giovane Gabriele Argint
SportPiacenza è in caricamento