rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: presentata l'offerta per tenere Marchi. Stucchi firma nel weekend

Da valutare la posizioni di Cesarini e Palma, deciderà Scazzola in base al progetto tecnico. Corbari parte solo per una maxi offerta. Deserto il bando per lo stadio Garilli, il club aspetta condizioni più «accettabili» altrimenti è pronto ad andarci in affitto

Altra notizia interessante è che il Piacenza ha formalmente presentato un’offerta al difensore Marchi per rimanere un’altra stagione in via Gorra. Qui la situazione è più complicata perché era in prestito e quindi bisognerà passare dalla Reggina (che ne detiene il cartellino), i primi contatti sono stati avviati e vedremo a che frutti porteranno nelle prossime settimane. Per quanto riguarda Cesarini, invece, la questione è diversa rispetto alla classica domanda/offerta. Il fantasista si è svincolato dalla Pistoiese dopo la retrocessione in D (però i toscani faranno domanda di ripescaggio) e quindi è libero di trattare con chi vuole un nuovo contratto. Il Piacenza, prima di mettere sul tavolo una nuova offerta, vuole capire il futuro impiego del giocatore nel 3-5-2 di Scazzola. L’intenzione sarebbe quella di archiviare comunque l’esperimento da “falso nove” visto in primavera perciò la decisione passa per l’allenatore: se Cesarini rimane è per metterlo come spalla di un centravanti, altrimenti molto difficilmente potrebbe rientrare nel progetto tecnico. Destinato a partire De Respinis, da capire la posizione di Palma ma anche questa sarà una decisione di Scazzola.

Capitolo Corbari. Da quanto raccolto il Piacenza è disposto a far partire il giocatore solo ed esclusivamente dietro a un’offerta maxi, di quelle che cambiano realmente i piani. Perciò parliamo di cifre superiori ai 250mila euro, questo è limite minimo che potrebbe spingere il dg Scianò a sedersi intorno a un tavolo. Se l’offerta non arriverà il Piacenza sarà ben felice di tenere il giocatore, magari adeguandogli il contratto. Tutto da valutare il rinnovo del prestito di Visconti (Bologna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: presentata l'offerta per tenere Marchi. Stucchi firma nel weekend

SportPiacenza è in caricamento