Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: presentata l'offerta per tenere Marchi. Stucchi firma nel weekend

Da valutare la posizioni di Cesarini e Palma, deciderà Scazzola in base al progetto tecnico. Corbari parte solo per una maxi offerta. Deserto il bando per lo stadio Garilli, il club aspetta condizioni più «accettabili» altrimenti è pronto ad andarci in affitto

vitto sportpiacenza2Dopo una settimana di meritatissimo riposo in casa Piacenza sono già iniziate le prime manovre in vista della prossima stagione. Va subito detto che ogni considerazione sul mercato in entrata è assolutamente prematura e fuorviante per tre motivi. Si stanno ancora giocando playoff e playout in Serie C, le prime vere scelte andranno fatte a fine giugno, quando si capirà o meno se il 2021/2022 sarà l’anno che porterà alla riforma prevista dei format per il 2022/2023. Infine, il calciomercato inizia a luglio e le prime avvisaglie difficilmente si registrano a metà maggio. Intanto una notizia di servizio: com’era prevedibile (perché annunciato) la società non ha preso parte al bando per lo stadio Garilli che è andato deserto, ora si aspetta una rimodulazione del bando stesso a condizioni più “accettabili” per il club che non esclude, nel caso non si trovasse un punto di unione, di optare per l’affitto dello stadio Garilli e non più per la sua gestione.

Il Piacenza oggi è più che altro concentrato a risolvere alcune questioni interne. Messo il puntello dell’allenatore, con Scazzola che ha allungato il suo accordo in biancorosso fino al 2023, il secondo tassello su cui si lavora è il rinnovo del giovane portiere Simone Stucchi. Il classe 2000 nella stagione appena conclusa sembrava non trovare spazio, prima vice di Vettorel e poi di Libertazzi. Nella seconda parte dell’annata Scazzola gli ha dato fiducia, piazzandolo tra i pali a inizio marzo per non toglierlo più. Il giocatore ha convinto sia la dirigenza sia il tecnico, si lavora per il rinnovo del contratto che scade a giugno, non ci saranno problemi e la fumata bianca è attesa nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: presentata l'offerta per tenere Marchi. Stucchi firma nel weekend

SportPiacenza è in caricamento