rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: Polidori e Castellana, accordo su tutto. Lanini è lontano e Cannavò non arriverà

Definiti i primi due arrivi in biancorosso, le firme all'apertura del mercato. Ora si osserva la situazione perché il caos in casa Catania potrebbe aprire scenari molto interessanti su cui tuffarsi

Ad esempio la notizia del fuggi fuggi dei giocatori dal Catania - con la lettera inviata dal club ai propri giocatori in cui li invita a trovarsi un’altra squadra a gennaio - apre scenari completamente inediti e interessanti in cui il Piacenza, come tante altre società, potrebbe tuffarsi.

POLIDORI E CASTELLANA
Centravanti puro, è in arrivo dal Siena dove ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. Al momento sarà il compagno di reparto di Paponi, 182 centimetri classe 1992, nasce nelle giovanili della Ternana. Tra il 2012 e il 2015 gioca in Serie D con le maglie di Sporting Terni e Flaminia Castellana, poi arriva il salto nei professionisti prima con il Rimini e poi l’Arezzo, due stagioni che lo mandano in doppia cifra in termini di gol con 20 reti (10 e 10). Uno score davvero promettente e infatti nell’anno 2017-2018 arriva la chiamata in Serie B con la Pro Vercelli dove mette insieme 12 presenze e 1 gol. A metà stagione rimbalza in C al Trapani, l’anno scorso è rimasto in terza serie con la Viterbese e infine il passaggio in estate al Siena.
Alessandro Castellana, invece, è un volto decisamente noto dalle nostre parti essendo lui piacentino e avendo giocato in biancorosso tra il 2016 e il 2018. In precedenza era al Santarcangelo e alla Reggiana, mentre la carriera del classe 1995 è iniziata prima dei 20 anni al Pro Piacenza, con i rossoneri conquistò la storica promozione in C proprio sotto la gestione di Franzini che conosce molto bene il ragazzo. L’anno scorso era in campo nella tribolata stagione del Cuneo, in estate il passaggio al Savona in Serie D e ora il ritorno a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: Polidori e Castellana, accordo su tutto. Lanini è lontano e Cannavò non arriverà

SportPiacenza è in caricamento