menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Castellana

Alessandro Castellana

Calciomercato - Piacenza: per la difesa potrebbe tornare Alessandro Castellana

L'esterno, già in biancorosso dal 2016 al 2018, gioca attualmente al Savona in Serie D. Se dovesse svincolarsi il Piacenza sarebbe pronto a prenderlo per puntellare la difesa

Mazda cx30 nuova-2Il primo puntello per la rosa del Piacenza potrebbe essere in realtà un ritorno. Si tratta del difensore Alessandro Castellana, esterno di difesa - ma con la capacità di giocare da centrale soprattutto nella retroguardia a tre - classe 1995, piacentino di nascita e in biancorosso già dal dicembre 2016 al 2018 e prima ancora al Pro Piacenza in Serie D e in Serie C tra il 2013 e il 2015.
Attualmente il giocatore è in forza al in Serie D al Savona ma in questa finestra di mercato potrebbe salutare i liguri e approdare al Piacenza per la seconda volta. Chiaramente il primo passo deve arrivare dall’esterno che dovrà svincolarsi prima di trovare l’accordo con i biancorossi all’apertura del calciomercato il 2 di gennaio.

Sul fronte attaccante si muovo poco, il ds Matteassi sta sondando il terreno e molto probabilmente, come detto in una recente intervista dal presidente Marco Gatti, dovrebbe arrivare un rinforzo entro il 3 di gennaio. Polidori (Siena) e Ferrante (Ternana ma di proprietà del Pescara) sono i nomi più caldi in questo momento, da abbandonare invece le piste che potevano portare a un ritorno di Franco Ferrari e al talento Massimo Di Piazza (può andare al Bari in uno scambio col Catania proprio con Ferrari). Da escludere, infine, la pista che portava a Baclet (Francavilla).
Stamane intanto ultimo allenamento per la squadra che si ritroverà in campo il 2 gennaio dopo i canonici 9 giorni di vacanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento