rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

L'argentino torna al Genoa. Il ds Matteassi giovedì incontrerà Franzini, si va verso una fumata bianca per il rinnovo. Lo zoccolo duro della formazione è ancora sotto contratto. Corradi è in scadenza e piace a molte squadre. Di Molfetta potrebbe partire

Altro tema bollente sul tavolo di Matteassi. Dopo la questione tecnico sarà il tempo di pensare alla rosa. I giocatori sotto contratto al momento sono 12: Silva, Pergreffi, Bertoncini, Corsinelli, Nicco, Marotta, Della Latta, Scaccabarozzi, Sestu, Corazza, Di Molfetta, Sylla. Di questi Della Latta deve essere però riscatto dal Piacenza (e lo sarà) mentre Scaccabarozzi può essere riscattato dalla Vibonese (difficile che accada). Vanno in scadenza Fumagalli, Corradi e Barlocco: qui la situazione è complessa perché si punta a una formazione con almeno tre giovani in campo, portiere e due terzini, quindi Fumagalli e Barlocco potrebbero trovare poco spazio ma è tutto in divenire e anche a loro potrebbe essere proposto il rinnovo, al pari di Corradi.
Di Molfetta potrebbe chiedere la cessione (piace a molti club di Serie C). Tra chi saluta c’è Troiani, il giovane classe 1996 piace alla società che potrebbe trattenerlo rinnovando il prestito però bisogna parlare con il Chievo che ne detiene il cartellino.
Sarà impossibile, infine, rinnovare il prestito di Franco Ferrari: l’argentino rientra al Genoa e probabilmente partirà con destinazione Serie B (piace però anche a Bari e Monza) quindi bisogna individuare un giocatore da piazzare tra Corazza e Sestu nel tridente offensivo.
Piace Claudio Morra, classe 1995 attaccante della Pro Vercelli, 12 gol quest’anno nel Girone A di cui uno proprio al Piacenza nel match di ritorno. Altro profilo che interessa è Brunori (13 gol in campionato più 4 nei playoff) dell’Arezzo: il cartellino è di proprietà del Parma quindi bisognerà trattare con la società gialloblù, tuttavia anche qui la concorrenza è fortissima perché Brunori è sul taccuino di Entella e Ternana.
Il vero sogno si chiama Ettore Gliozzi: l’attaccante è l’ideale sostituto di Ferrari ed è scaduto il prestito con il Siena, a giugno rientra alla base Sassuolo e su questo fronte si può lavorare considerando che il centravanti è anche sul taccuino del Pordenone neopromosso in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

SportPiacenza è in caricamento