rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Ora l'attenzione su due acquisti: regista e terzino sinistro

Ultimi giorni di vacanza per i biancorossi, il 13 luglio c'è il raduno per le visite mediche e il 15 la partenza per il ritiro di Salsomaggiore. Parisi, Nava, Cosenza, Suljic, Corbari, Munari, Cesarini e Dubickas formeranno lo zoccolo duro su cui puntano Scalise e il ds Scianò

Al momento nel borsino degli acquisti si possono contare 7 giocatori sparsi sui diversi reparti: in porta è arrivato il giovane Dario Anatrella (classe 2001 dalla Cavese) e in difesa il terzino destro Ruggero Frosinini (classe 2001 dal Lornano Badesse), entrambi a titolo definitivo con accordo fino al 2024.
A centrocampo rientra a tutti gli effetti nella casella acquisti il riscatto di Davide Munari (classe 2000 dal Cesena) e anche per lui c’è un ingaggio fino al 2024 con opzione di allungo. C’è poi Stefano Curro (classe 2003 dal Licata) un giovanissimo prelevato a titolo definitivo che sarà probabilmente mandato in prestito per acquisire esperienza.
Il reparto maggiormente ritoccato, però, è l’attacco. Quello di Mattia Rossetti è un bel colpo per il Piacenza, giocatore talentuoso, con il vizio del gol e di cui se ne dice un gran bene da Campobasso, la società dove ha giocato nelle ultime stagioni tanto che la società gli ha trovato un accordo fino al 2024 con opzione per il rinnovo. Sempre in attacco si registrano, infine, gli arrivi di Giordano Conti (classe 2002 dal Genoa) e di Pietro Biancheri (classe 2002 dalla Spal).
Sul fronte uscite, invece, si registrano principalmente quelle dei difensori Tafa e Marchi (al San Giuliano), dei centrocampisti Gonzi e Bobb, degli attaccanti Raicevic, Rabbi (fine prestito) e Lamesta (andrà in prestito).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Ora l'attenzione su due acquisti: regista e terzino sinistro

SportPiacenza è in caricamento