Venerdì, 12 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: ok per Manicone e Grieco. Ora fari puntati su Bithiene, Mauri e Solerio

E' praticamente fatta per l'attaccante e il centrocampista in arrivo dalla Varesina. Andreoli verso il rinnovo ufficiale, mentre Artioli potrebbe lasciare il biancorosso. Nicolas Cancarini sarà il nuovo preparatore dei portieri

Viaggi a fari spenti il mercato del Piacenza, ma ciò non vuol dire che sia fermo anzi, il dt De Vitis e il ds Sestu hanno già avviato molte trattative alcune delle quali sono in dirittura d’arrivo se non già archiviate a partire dal rinnovo di Recino - ufficializzato nei giorni scorsi - e di Andreoli che è vicinissimo alla firma. Fase di stallo invece per quanto riguarda Artioli che potrebbe a questo punto salutare il biancorosso.
Sul fronte arrivi è praticamente fatta per l’attaccante Manicone e il centrocampista Grieco, entrambi protagonisti di un ottimo campionato quest’anno con la maglia della Varesina.
Nel radar ci sono poi finiti anche Billy Bithiene, esterno destro di centrocampo (o anche seconda punta) nella passata stagione al Caldiero Terme con cui ha firmato tre gol e sette assist in 36 gare. Altro profilo che piace molto in via Gorra è poi quello del forte centrocampista offensivo Mattia Mauri che, rispetto a Bithiene, predilige la corsia mancina. Nell’ultimo anno ha giocato nella Clodiense ed è comunque reduce da due campionati di Serie D vinti consecutivamente proprio con Clodiense e Lumezzane.
C’è inoltre un fortissimo interesse per il difensore di sinistra Matthias Solerio (San Giuliano) che potrebbe a questo punto prendere proprio il posto di Artioli o comunque completare il reparto insieme a Silva e Somma.
Sul front staff tecnico, infine, il nuovo preparatore dei portieri sarà Nicolas Cancarini, già preparatore a Brescia, Siene e Desenzano nell’ultima stagione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: ok per Manicone e Grieco. Ora fari puntati su Bithiene, Mauri e Solerio
SportPiacenza è in caricamento