rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: oggi arriva Cazim Suljic. Il difensore Paolo Marchi è il primo obiettivo

L'arrivo del regista dell'Alessandria spinge Corbari a centrocampo. Ora il ds Scianò vuole chiudere per un esperto centrale di difesa, Marchi (ex Reggina e oggi al Ravenna) è il pole position. L'affare si può chiudere a breve

Oggi è il giorno dell’arrivo di Cazim Suljic, il giocatore si è svincolato ieri dall’Alessandria, è un regista che Scazzola ha già avuto anche a Cuneo e risulta molto duttile in quanto può fare anche la mezz’ala nel 3-5-2 ed è per questo motivo che il ds Scianò sta lavorando più sulla partenza di D’Iglio piuttosto che quella di Palma. L’affare si è concluso nella giornata di mercoledì tanto che lo stesso Scianò lo ha reso ufficiale nel corso della presentazione del nuovo tecnico.

E’ lui dunque il primo dei tre rinforzi “di spessore” annunciati dalla proprietà, oltre ovviamente al già arrivato De Respinis e proprio in attacco si gioca una partita importante. Sempre Scianò nel corso dell’incontro di mercoledì ha infatti chiarito che «il reparto offensivo sarà l’ultimo che guarderemo, dopo l’arrivo di Suljic ci concentreremo sulla difesa».

E proprio nel pacchetto di retroguardia il primo obiettivo della società è Paolo Marchi, difensore centrale classe 1991 con una lunga esperienza in Serie C tra Como, Pordenone, FeralpiSalò e Reggina. In questa stagione è in forza al Ravenna, la trattativa è ben avviata e si potrebbe anche concludere con un esito positivo. Un buon innesto che andrà a rinforzare il reparto più delicato della squadra.

Da capire, infine, come deciderà di giocare Scazzola, due i moduli su cui potrebbe puntare: inizialmente sul 3-5-2 (lo stesso tecnico mercoledì ha detto «abbiamo tre partite in 10 giorni e vorrei cambiare il meno possibile») per poi pian piano spostarsi sul 3-4-1-2, sistema di gioco a lui più congeniale e qui potrebbe esserci una grande novità, cioè l’avanzamento di Galazzi sulla linea della trequarti. Al momento, però, si procede sulla falsariga del lavoro tracciato da Manzo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: oggi arriva Cazim Suljic. Il difensore Paolo Marchi è il primo obiettivo

SportPiacenza è in caricamento