menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il direttore sportivo Luca Matteassi

Il direttore sportivo Luca Matteassi

Calciomercato - Piacenza-Murano: martedì le firme. Mulas e Spinozzi verso la cessione

Ultimi giorni di calciomercato per i biancorossi che stanno cercando anche un terzino destro. Per l'attaccante Murano si aspettano le verifiche sulle visite mediche, se sarà tutto ok martedì ci sarà la firma

Dopo il fortunoso ma positivo pareggio di Pisa il Piacenza si tuffa nel mese cruciale del campionato con una rosa completa, che permetterà a Franzini di avere una panchina più lunga e con un maggior numero di soluzioni tattiche. Le visite mediche supplementari a cui è stato sottoposto l’attaccante Jacopo Murano hanno dato l’ok, il giocatore - che nei mesi scorsi non aveva ricevuto il via libera per alcuni problemi cardiaci - sta bene e può essere tesserato, così Matteassi completa il restyling del parco attaccanti in vista di un febbraio da cuori forti. Tre trasferte tutte da bollino nerissimo: domenica a Novara, il 13 febbraio a Carrara e il 24 big match a Chiavari contro l’Entella. Nel mezzo le sfide interne con Albissola e Pro Patria: 5 partite che diranno molto in vista del rush finale di primavera.
Nato a Potenza, classe 1991, già in passato il suo nome era stato accostato al Piacenza che da tempo lo seguiva con interesse. L’esplosione nelle ultime due stagione, prima al Savona in Serie D con 26 reti in 33 gare, score che ha attirato l’attenzione di molti club importanti. Nella passata stagione ha giocato in Serie C a Trapani con buoni risultati, 10 reti in 31 presenze, dopodiché è arrivata la Serie A con la Spal ma anche i problemi cardiaci, una visita in particolare non gli ha permesso di ottenere l’idoneità nei mesi scorsi e alla fine il giocatore si è svincolato dalla società estense. Adesso è tutto ok e martedì possono arrivare le firme, come per Terrani l’accordo è fino a giugno.

Mercato finito? Nemmeno per sogno perché da quanto filtra il Piacenza potrebbe inserire un tassello ancora in difesa, un terzino destro per rinforzare un reparto che ha visto Di Molfetta adattato in quel ruolo nelle ultime gare dopo i forfait di Mulas e Troiani. In particolare Mulas potrebbe proprio partire e non è da escludere nemmeno l’eventuale cessione di Spinozzi a centrocampo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento