rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza, Lorenzo Babbi è biancorosso. Con Ghisleni si chiude la prossima settimana

Simone Di Battista chiude con i due giovani di proprietà dell'Atalanta. De Gregorio lascia la truppa, in prova il giovane Miceli ('99 della Feralpi Salò). Nei prossimi giorni in arrivo altri tre under tra cui Losa. Rimangono i nodi legati a Borri, Nicco e Corradi

datei_s-6Prosegue il calciomercato del Piacenza, in attesa dell’apertura ufficiale il 1 settembre il responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista (che in questi giorni sta seguendo il corso da direttore sportivo a Coverciano) ha chiuso due arrivi che saranno da ufficializzare. Si tratta dei giovani di proprietà dell’Atalanta, Lorenzo Babbi (attaccante classe 2000 nella passata stagione alla Primavera della Spal) che si trova già in città e si è anche sottoposto al tampone, quindi nelle prossime ore sarà a disposizione di Manzo, e del centrocampista Nicolò Ghisleni (classe 2001) atteso nei prossimi giorni. In stand-by, invece, la trattativa per il terzo giovane della società orobica, Giorgio Losa (attaccante classe 2000), qui al momento ci si è arenati su di un punto ma c’è fiducia nel poter concludere la trattativa.

Confermato anche l’interesse per il difensore del Milan, Marco Bosisio, però qui il discorso potrebbe andare per lunghe perché il Piacenza vede il giocatore in prospettiva e quindi bisognerà sedersi al tavolo con il club rossonero. Attesi per la prossima settimana altri tre giovani, tra cui un portiere, su cui c’è massimo riserbo per quanto riguarda i nomi. Ha lasciato la truppa De Gregorio, che non ha convinto Di Battista, mentre è arrivato in prova Alessio Miceli (classe ’99 dalla FeralpiSalò) che ha anche giocato qualche minuto nell’amichevole dello scorso sabato. Ultimo punto: i giocatori dalla classe 2001 in su, essendo in addestramento tecnico, non sono da conteggiare nella rosa a 22 giocatori quindi il Piacenza ha ancora spazio per qualche nuovo arrivo a settembre. Tutta da decifrare infine la situazione legata a Borri, Corradi e Nicco, la società vorrebbe cederli (a zero euro) per liberare qualche risorsa in più da investire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza, Lorenzo Babbi è biancorosso. Con Ghisleni si chiude la prossima settimana

SportPiacenza è in caricamento