rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: in mediana piacciono Nicco e Giandonato, in attacco torna di moda Nocciolini

Sono iniziate le prime manovre nei biancorossi ma le piste aperte da Matteassi sono davvero tante. In difesa occhi puntati su Ricci per sostituire Masciangelo

E’ previsto nelle prossime ore l’incontro tra Arnaldo Franzini e la società per definire i piani futuri in vista della prossima stagione. Giocatori già in vacanza ma i dirigenti sono al lavoro: sul piatto ci saranno le garanzie che Franzini andrà a chiedere alla proprietà. Il tecnico di Vernasca vuole tre acquisti importanti sul mercato per cercare di avere a disposizione una rosa in grado di lottare per le prime tre posizioni della classifica, gli obiettivi al momento sono due innesti a centrocampo - dove saluteranno Segre e Taugourdeau che rientrano dai prestiti - e uno in attacco, in particolare sugli esterni perché la tendenza è quella di tenere il duo Pesenti-Romero per il reparto centrale del tridente. In difesa piace Ricci (quest’anno al Pro Piacenza) come nome per sostituire la partenza di Masciangelo (Lugano) ma bisognerà fare i conti con il Parma che è proprietario del cartellino. A centrocampo tra i nomi che più interessano ci sono quelli di Gianluca Nicco dell’Alessandria e Manuel Giandonato (Livorno) mentre in attacco piacciono Manuel Nocciolini e Claudio Coralli (Carrarese) anche se la ricerca vera, come detto, è incentrata su di un esterno piuttosto che una punta centrale dove c’è già Pesenti.
In ogni caso i nomi sono prematuri perché la lista di Matteassi - da quanto filtra - è davvero corposa e le piste aperte sono tante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: in mediana piacciono Nicco e Giandonato, in attacco torna di moda Nocciolini

SportPiacenza è in caricamento