Calciomercato - Piacenza: il giovane Christian Celesia e il regista Nicolò Palazzolo sono i due obiettivi
Il ds Scianò è concentrato sull'ingaggio di un terzino sinistro e di un mediano, le due caselle ancora scoperte della rosa che si radunerà tra pochi giorni. Si raffreddano le piste che portavano a Zunno e Nelli. Il 12 luglio presentazione della campagna abbonamenti
E’ il giovane promettente Christian Celesia, classe 2002 del Torino - città dove è anche nato - l’obiettivo numero uno del Piacenza per la corsia mancina. Difensore jolly che può giocare sia nel centro della retroguardia a quattro sia laterale sinistro, dotato di un ottimo fisico (183 centimetri) è senz’altro tra i ragazzi più promettenti del sempre florido vivaio granata. Quest’anno ha esordito in Serie C in prestito alla Paganese, società in cui è arrivato dopo l’esperienza in B all’Alessandria. Il Piacenza è pronto però ad affidargli la corsia di sinistra per una stagione tutta da titolare.
Sul fronte regista, invece, sfumato Di Paola l’attenzione è tutta su Nicolò Palazzolo, classe 1994 che nell’ultima stagione ha guidato la mediana della Giana Erminio, anche lui può destreggiarsi in più ruoli riuscendo a giocare sia nel centrocampo a due sia in quello a tre uomini.
Intanto il martedì 12 luglio sarà ufficialmente presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023.