rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: il giovane Christian Celesia e il regista Nicolò Palazzolo sono i due obiettivi

Il ds Scianò è concentrato sull'ingaggio di un terzino sinistro e di un mediano, le due caselle ancora scoperte della rosa che si radunerà tra pochi giorni. Si raffreddano le piste che portavano a Zunno e Nelli. Il 12 luglio presentazione della campagna abbonamenti

E’ il giovane promettente Christian Celesia, classe 2002 del Torino - città dove è anche nato - l’obiettivo numero uno del Piacenza per la corsia mancina. Difensore jolly che può giocare sia nel centro della retroguardia a quattro sia laterale sinistro, dotato di un ottimo fisico (183 centimetri) è senz’altro tra i ragazzi più promettenti del sempre florido vivaio granata. Quest’anno ha esordito in Serie C in prestito alla Paganese, società in cui è arrivato dopo l’esperienza in B all’Alessandria. Il Piacenza è pronto però ad affidargli la corsia di sinistra per una stagione tutta da titolare.
Sul fronte regista, invece, sfumato Di Paola l’attenzione è tutta su Nicolò Palazzolo, classe 1994 che nell’ultima stagione ha guidato la mediana della Giana Erminio, anche lui può destreggiarsi in più ruoli riuscendo a giocare sia nel centrocampo a due sia in quello a tre uomini.

Entrambe sono trattative che il ds Scianò sta portando avanti in questi giorni mentre sembra si siano raffreddate le piste portavano ai due ex Fiorenzuola, Zunno e Nelli. I due sono profili che il Piacenza ha certamente sondato, in particolare l’attaccante Marco Zunno (della Cremonese) piaceva già fin dalla scorsa estate, ma al pari di altri giocatori. L’attenzione del club al momento è tutta sulla partita che riguarda il terzino sinistro e il regista, i due ruoli scoperti della rosa che si radunerà tra pochissimi giorni. Nella giornata di sabato il Piacenza ha ingaggiato il portiere Filippo Rinaldi, classe 2002 che va a completare il pacchetto di estremi difensori insieme ad Anatrella.
Intanto il martedì 12 luglio sarà ufficialmente presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: il giovane Christian Celesia e il regista Nicolò Palazzolo sono i due obiettivi

SportPiacenza è in caricamento