Calciomercato Piacenza - Il club punta ad alleggerire la rosa con sei cessioni. De Grazia al Teramo
In uscita anche Angileri (Messina), Simonetti (Fermana), Codromaz, Gissi e Burgio. Saltato lo scambio con Lombardo, può arrivare il giovane terzino Francesco Rillo. A centrocampo ci sarà un acquisto per la regia, ma si confida molto nel rientro di Corbari
Calciomercato tutto concentrato sulle uscite in casa Piacenza e in linea di massima in stallo per quasi tutta la Serie C che, dopo i rinvii della giornata odierna e della prossima del 16 gennaio (entrambe andranno a ingolfare il calendario di febbraio che prevede 7 gare in 28 giorni), teme ora di veder posticipato anche il turno del 23. Insomma, si rischia di stare fermi tutto gennaio, quindi club e giocatori al momento rimangono alla finestra.
Piacenza che ha modificato anche i suoi obiettivi, in entrata ci sarà un arrivo d’esperienza a centrocampo (dopo l’ingaggio di Max Rossi dal Mezzolara), possibilmente in regia (la prima scelta era Luca Berardocco ma l’operazione è troppo onerosa per le casse piacentine) e probabilmente sarà messo un puntello in difesa con l’arrivo di un giovane difensore: per il resto si confida nel pronto rientro di Corbari alla fine del prossimo mese, il ritorno di Bobb a fine gennaio dalla Coppa d’Africa e il tutto in attesa di capire l’entità precisa dell’infortunio di Rabbi ai legamenti della caviglia.
Come confermato dallo stesso direttore sportivo Scianò, quindi, la prospettiva a oggi è solo quella di alleggerire la rosa con delle uscite. Su questo fronte si registra l’addio ufficiale di De Grazia, il regista arrivato a ottobre andrà al Teramo ma non farà il percorso inverso Lombardo, in biancorosso potrebbe arrivare il giovane terzino sinistro Francesco Rillo (classe 2000).
- 1 / 2
- Continua