rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Idea Marotta in regia, per la difesa si prova a trattare con Francesco Cosenza

Il centrocampista, che ha già vestito il biancorosso dal 2018 al 2020, è ancora svincolato e potrebbe garantire qualità nella costruzione della manovra. Il difensore, invece, è in uscita dall'Alessandria e darebbe esperienza al reparto.

Chiaramente occorre prima operare delle cessioni sul mercato perché lo stesso Scianò ha confermato le parole dette prima di Natale dal presidente Pighi («le entrate devono essere controbilanciate dalle cessioni») e allo stesso tempo, però, il Piacenza deve fare in fretta. Al momento si è nell’incertezza per quanto riguarda il ritorno a giocare il prossimo 23 gennaio (trasferta in casa della Pro Patria) ma nel caso si dovesse tornare in campo per Scazzola ci sarebbe un notevole problema a centrocampo: con Bobb alla Coppa d’Africa, Corbari infortunato, Suljic squalificato e De Grazia ceduto al Teramo in mediana ci sarebbero solo due giocatori disponibili, Marino e Max Rossi.

francesco_cosenza

Sul fronte difesa, le annunciate cessioni di Codromaz, Simonetti e Angileri impongono anche qui un nuovo innesto. Arriverà un giovane, ma ci cerca anche un uomo di esperienza e sembra ben avviata la trattativa per Francesco Cosenza, navigato difensore 36enne con quasi 450 partite tra Serie A, B e Lega Pro. Il giocatore dopo aver conquistato la B con l’Alessandria è stato impiegato pochissimo in questa stagione ed è sul mercato, e Scazzola l’ha già allenato a Vercelli e proprio ad Alessandria. Cosenza diventerebbe quindi l’innesto ideale in grado di dare fisicità ed esperienza alla difesa, a lui sarebbero affidate le chiavi di una retroguardia che numericamente va rinforzata.
C’è stato infine un interessamento del Cesena per il lituano Dubickas ma il Piacenza difficilmente se ne priverà, soprattutto alla luce del recente infortunio a Rabbi (distorsione ai legamenti della caviglia) che potrebbe metterlo fuori causa per più di un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Idea Marotta in regia, per la difesa si prova a trattare con Francesco Cosenza

SportPiacenza è in caricamento