rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Idea Marotta in regia, per la difesa si prova a trattare con Francesco Cosenza

Il centrocampista, che ha già vestito il biancorosso dal 2018 al 2020, è ancora svincolato e potrebbe garantire qualità nella costruzione della manovra. Il difensore, invece, è in uscita dall'Alessandria e darebbe esperienza al reparto.

Immagine REALAB-2Potrebbe essere un cavallo di ritorno il prossimo regista del Piacenza. Si tratta di Matteo Marotta, classe 1989 di Vimercate, che ha già vestito il biancorosso con un ruolo di primaria importanza, nella stagione 2018/2019 quando sfiorò la promozione in Serie B proprio con gli emiliani. Piazzato al centro della regia anche nella stagione successiva, insieme a Giandonato, rescisse nel maggio 2020 quando a causa del campionato stoppato per la pandemia ci fu la rivoluzione totale in via Gorra.
Ora può tornare? Senz’altro il Piacenza sta cercando un regista puro, d’esperienza, da piazzare a centrocampo con (e) in alternativa a Marino, soprattutto dopo la partenza di De Grazia. Marotta è ancora svincolato dopo l’ottima scorsa stagione con il Lecco (sesto posto e oltre 30 partite giocate). In suo favore, oltre al fatto che conosce bene la piazza piacentina, anche le 250 presenze nei professionisti che ne fanno certamente uno dei registi più navigati ed esperti della categoria, caratteristiche ricercate dal ds Scianò.

Piacenza - Imolese Marotta 2-2

Proprio Marotta, in una recentissima intervista a tuttoc.com, non ha nascosto l’apprezzamento per il Piacenza: «Due stagioni fa risolvemmo il contratto a causa dell’anno caratterizzato dal Covid - ha detto il giocatore - penso però di aver lasciato un buon ricordo nei tifosi, ho la stima di tanta gente che è lì e non avrei alcun problema a tornare». Insomma, un messaggio chiaro che apre il fronte di una possibile trattativa. Al momento è solo un'idea di mercato ma potrebbe ben presto trasformarsi in qualcosa di decisamente più concreto.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Idea Marotta in regia, per la difesa si prova a trattare con Francesco Cosenza

SportPiacenza è in caricamento