rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: i rinnovi sono la priorità di Matteassi, poi tre innesti, uno per reparto

Il ds aspetterà i playoff ma alcune manovre sono già iniziate. L'addio di Masciangelo costringerà a intervenire sulla fascia sinistra. Davanti si punta su Corazza-Pesenti, si cerca un esterno e a centrocampo una mezzala da affiancare a Della Latta e Corradi

In attacco il direttore sportivo punta forte su Max Pesenti, giocatore voluto espressamente da lui e sul quale ripone grande fiducia, lo stesso vale per il compagno di reparto Simone Corazza. I due stanno dimostrando di avere nei piedi la doppia cifra, quindi non si cercherà un nome di grido lì nel mezzo del tridente (la volontà di Matteassi di puntare su Pesenti è forte), piuttosto l’intenzione è quella di integrare il reparto con un esterno capace di fornire gol e assist: tra i profili che interessano ci sono quello di Aniello Cutolo (Arezzo) a cui il Piacenza aveva già pensato nel mercato invernale, piace anche Patrick Ciurria (Pordenone) classe ’95, in entrambi i casi non c’è ancora nulla di concreto, siamo ancora nel campo delle “voci di mercato” e non sarebbero comunque trattative semplici da concludere.
Partita diversa a centrocampo, sicuramente saluterà Segre che rientra al Torino dopo due anni di prestito, si cerca una mezzala di spessore da affiancare a Della Latta e Corradi. Radiomercato ha acceso le frequenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: i rinnovi sono la priorità di Matteassi, poi tre innesti, uno per reparto

SportPiacenza è in caricamento