rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: fumata bianca con Recino e Andreoli. Torna Ruiz, ora tutto su Manicone e Grieco

Prende sempre più forma lo scacchiere biancorosso, in attesa dell'apertura ufficiale del calciomercato. Trovato l'accordo col cannoniere e il centrocampista, adesso Sestu e De Vitis virano forte sui due della Varesina. Dal Club Milano il giovane Ruiz rientrerà dal prestito

Prosegue in questa prima fase di apparente calma il calciomercato del Piacenza che ha comunque portato a casa alcune importanti trattative a partire da quella con l’attaccante Giorgio Recino. Dopo un primo e apparente allontanamento le due parti hanno ritrovato un’intesa nei giorni scorsi, il capocannoniere del Girone B e il club hanno deciso serenamente di venirsi incontro e la fumata bianca, sebbene non ancora ufficiale, possiamo darla per certa. Re Giorgio farà ancora parte dei biancorossi, insieme a lui ci sarà anche l’attaccante Carlo Manicone, centravanti classe 1998 che nell’ultima stagione con la Varesina ha timbrato 12 reti, finito nel mirino di Sestu e De Vitis e prossimo sposo del Piacenza. Sul pacchetto under rientrerà alla base dopo il prestito al Club Milano il giovane Pasquale Ruiz, classe 2004 che ha portato a casa una bellissima stagione da titolare con i lombardi dopo che aveva fatto tutta la trafila nelle giovanili biancorossi, in particolar modo in Primavera 4 e 3 negli anni scorsi. Rimanendo in casa si registra una fortissima accelerata sul rinnovo col centrocampista Nicola Andreoli, vittima di un’infortunio che l’ha messo fuori causa negli ultimi due mesi ma anche lui preziosa pedina del centrocampo che conta già le presenze di Bachini e Corradi; anche con Andreoli si va verso la fumata bianca.
Rimanendo infine in tema di centrocampo, gli sforzi del Piacenza ora si stanno concentrando sull’ingaggio di Roberto Grieco, classe 1997 che nell’ultima stagione è stato capace di sfornare 10 assist conditi da 3 gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: fumata bianca con Recino e Andreoli. Torna Ruiz, ora tutto su Manicone e Grieco

SportPiacenza è in caricamento