rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: fumata nera con Di Paola, il regista non arriverà. Preso il giovane Pietro Biancheri

Il club biancorosso aveva proposto un triennale al regista ex Modena, ma il giocatore non ha dato risposta alla società che ha quindi ritirato l'offerta. Intanto arriva un altro giovane dalla Spal ed è stato definito l'acquisto di Giordano Conti, punta classe 2002, dal Genoa.

banner_web_abbonamenti-2Fumata nerissima tra il Piacenza e il regista Manuel Di Paola, l’uomo individuato dal ds Scianò e dal tecnico Scalise a cui affidare le chiavi del gioco nella nuova stagione. L’affare sembrava in dirittura d’arrivo, questione di dettagli dopo il triennale - a cifre anche consistenti - che il club di via Gorra aveva proposto al giocatore svincolatosi dal Modena; tuttavia Di Paola non ha dato risposta entro i termini prestabiliti (domenica) e quindi il Piacenza ha ritirato la sua offerta virando su altri nomi.
I biancorossi non hanno gradito la “titubanza” del giocatore nell’accettare un triennale, indecisione archiviata come un “non gradimento della piazza” e quindi hanno ritirato la trattativa.

In entrata, invece, si registra l’arrivo a titolo definitivo il giovane Pietro Biancheri, punta centrale classe 2002 della Spal. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Carpi, per poi passare alla Spal e giocare poco più di una manciata di partite in Serie D con il Montebelluna. Intanto è stato ufficializzato l’arrivo del giovane Giordano Conti, attaccante 2002 di proprietà del Genoa che nella passata stagione ha fatto tanto panchina al Siena prima di passare alla Sanremese in Serie D.

Il 12 luglio ci sarà la presentazione della campagna abbonamenti.

Il comunicato del club

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giordano Conti dal Genoa Cricket and Football Club. Conti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. Conti, attaccante classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Ha esordito tra i professionisti nella passata stagione con la maglia del Siena, prima di trasferirsi nella sessione di mercato invernale alla Sanremese con cui ha collezionato 20 presenze realizzando 3 reti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: fumata nera con Di Paola, il regista non arriverà. Preso il giovane Pietro Biancheri

SportPiacenza è in caricamento