rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: fumata bianca con l'attaccante Francesco Maio. Sylla e Borri in partenza

Le regole ancora poco chiare sull'utilizzo dei giocatori "under" tengono fermo il mercato. Acquadro si allontanta, Elia Visconti è la prima scelta ma la trattativa col Bologna è rimandata ad agosto quando terminerà la Serie A. C'è l'attaccante ex Porto Sant'Elpidio

datei_s-6Il Piacenza piazza un altro piccolo tassello nel complesso mosaico che porterà all’allestimento di metà della rosa entro la data del raduno, il 3 agosto. I lavori viaggiano a rilento per due motivi: non è ancora chiaro il numero di giocatori che porteranno i contributi federali nella stagione 2020/2021 e, giocoforza, con Serie A e Serie B ancora in campo è praticamente impossibile lavorare a pieno regime tant’è che il calciomercato aprirà i battenti il 1 settembre. E’ il motivo per cui la trattativa per portare in biancorosso il giovane Elia Visconti è in stand-by: il giocatore è il primo della lista sul taccuino di Di Battista che lo vuole a tutti i costi, però con il Bologna ancora impegnato in campionato tutti i discorsi sono rimandati al prossimo mese.
Tuttavia si registra una fumata bianca che possiamo dare con una buonissima dose di certezza, si tratta dell’attaccante Francesco Maio, centravanti classe 1993 del Porto Sant’Elpidio (Serie D) che ha realizzato 15 reti nell’ultima mezza stagione dopo averne fatti 19 in quella precedente, alla Torres, ma in Eccellenza. La trattativa qui si può dire conclusa con il giocatore che va ad aggiungersi a quelli già presi: Bruzzone e Corbari dal Fiorenzuola, D’Iglio dal Mantova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: fumata bianca con l'attaccante Francesco Maio. Sylla e Borri in partenza

SportPiacenza è in caricamento