menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato - Piacenza: è il giorno di Franco Ferrari, attesa la firma. Affondo su Terrani per l'esterno

L'attaccante argentino di proprietà del Genoa arriva in prestito dal Brescia fino a giugno. Adesso il club si concentra sull'esterno, con Terrani la trattativa è ai dettagli ma il nodo rimane la durata dell'ingaggio: 6 mesi con l'opzione per la prossima stagione.

Il luogo di nascita è di quelli che fanno sognare: Rosario, Argentina, la stessa città di Leo Messi. Lui è Franco Ferrari, classe 1995, di proprietà del Genoa ma arriverà al Piacenza in prestito dal Brescia, dove è andato dopo l’ottima stagione alla Pistoiese.
Arrivato in Italia con 50 euro in tasca, la maglia albiceleste indosso e tanta voglia di sfondare nel nostro calcio, portato qui dall’osservatore Marcelo Segundo - come racconta il giornalista Gianluca Di Marzio in un articolo.
Esordio nello Scadicci in Serie D che lascia ben presto per scendere in Eccellenza nel Castelfiorentino, dopodiché ancora Serie D con il Montecatini fino alla rottura del crociato del ginocchio. A sorpresa arriva il Genoa che gli fa 5 anni di contratto e lo manda in prestito in Serie C prima nel Tuttocuoio e poi alla Pistoiese: 17 presenze e 6 reti nella prima avventura, 13 gol in 34 gettoni a Pistoia l’anno scorso. A Piacenza ce lo ricordiamo bene perché ha castigato i biancorossi sia all’andata sia al ritorno.
Oggi “El Loco” - come è soprannominato - torna in via Gorra ma da biancorosso e non da avversario, nella giornata di ieri il direttore sportivo Matteassi ha trovato la quadra per il suo arrivo in prestito dal Brescia fino a giugno. In attacco tutto da valutare capire chi potrà partire, si dice Pesenti che potrebbe avere qualche mal di pancia di troppo per l’arrivo di Ferrari, ma ad avere più mercato è Romero che piace ad Alessandria e Pistoiese ed è nel mirino del Pordenone.

Capitolo esterno: sfumati Ceccarelli e Maiorino il Piacenza è tornato su Giovanni Terrani che si è svincolato dal Perugia. La Gazzetta dello Sport dà l’affare per fatto, il giorno cruciale sarà lunedì, tuttavia c’è ancora uno scoglio non indifferente da superare: la durata dell’ingaggio. Il Piacenza mette sul piatto i 6 mesi più l’opzione per la stagione 2019/2020, Terrani e il suo entourage chiedono direttamente almeno un contratto fino a giugno 2020. Se il Piacenza lima questo tassello allora il giocatore può arrivare.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento