Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - E' fatta per Dubickas, in arrivo i giovani Giordano e Burgio. Palma ai saluti

Nel fine settimana sarà ufficializzato l'arrivo dell'attaccante del Lecce, nella prossima ci sarà l'ok per i due giovani ma piace molto anche Adamoli. Saputo e Maio sono sul mercato e ci finirà anche il play Palma

datei_s-6E’ fatta per l’arrivo di Edgaras Dubickas al Piacenza. La seconda punta lituana di proprietà del Lecce arriverà a titolo definitivo in biancorosso e sarà il primo tassello nel reparto offensivo dove si cercano altri due attaccanti ma con pazienza, tradotto: bisognerà aspettare fine luglio o agosto quando i prezzi saranno più abbordabili.
Più seconda punta che attaccante centrale, è un classe ’98 con un discreto fisico (185 centimetri) e con già qualche presenza di esperienza sulle spalle (55) nel mondo dei professionisti. Arrivato nel 2016 alla Primavera del Crotone, ha staccato poi presenze nel Lecce in C e in B, ha anche una presenza in Serie A sempre con i salentini. Nelle ultime stagioni è stato parcheggiato a Gubbio (in C), poi ancora Lecce in B e nell’ultimo anno ha giocato con il Livorno collezionando 18 presenze e 5 reti.

Arriveranno nella prossima settima anche due esterni che completeranno il reparto insieme a Tino Parisi (gioca a destra). Il ds Scianò ha stretto il cerchio attorno a Simone Giordano, classe 2001 (proprietà Sampdoria). L’altro nome è quello di Andrea Adamoli, classe 2001 di proprietà dell’Empoli nella scorsa stagione alla Lucchese e che gioca sinistra, come Riccardo Burgio (2001) dell’Atalanta, era ad Avellino e dopo Renate. A quanto sembra i due più papabili per andare in porto sarebbero Simone Giordano e Riccardo Burgio, ma la concorrenza su tutti i nomi è decisamente forte e Adamoli piace davvero tanto al ds Scianò. E' ancora vivo, infine, l'interesse per il difensore Riccardo Nava del Legnano.

Sul fronte uscite partiranno senz’altro l’attaccante Maio e il difensore centrale Saputo, da quanto raccolto sembra anche Palma sia destinato a essere messo sul mercato perché non troverebbe spazio nel centrocampo a due di Scazzola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - E' fatta per Dubickas, in arrivo i giovani Giordano e Burgio. Palma ai saluti

SportPiacenza è in caricamento