
Calciomercato - Piacenza: domenica l'ultima di Romero, poi partirà. Si cerca un altro attaccante
Il giocatore ha chiesto la cessione convinto dall'offerta arrivata dal SudTirol. Il Piacenza torna nuovamente sul mercato e sonda diversi profili tra cui quello di Michele Vano, già cercato in estate
Dopo Pesenti anche Niccolò Romero prepara le valigie, destinazione SudTirol dove gli è stato offerto un biennale che ha convinto il giocatore a chiedere la cessione, probabilmente a partire da lunedì dopo la gara di Pontedera. Si smonta così definitivamente l’attacco costruito nelle ultime due stagioni con Romero pronto ai saluti dopo 65 presenze in biancorosso e 19 reti; su tutte le due triplette contro Olbia e Gozzano ma, soprattutto, la meravigliosa doppietta firmata nel derby vinto due anni fa contro la Cremonese.
La partenza di Romero era nell’aria, calmierata dall’addio di Max Pesenti, ma è ritornata in voga subito perché il giocatore, in scadenza nel 2019, vuole partire a meno di una proposta di rinnovo che difficilmente arriverà; proprio per quest’ultimo motivo siamo ai saluti.
Sul taccuino del ds ci sono molti nomi, il più gettonato è quello di Michele Vano, ex Arzachena ora in Serie B al Carpi e cercato a più riprese in estate proprio dal Piacenza. Il nodo tuttavia è sempre lo stesso, cioè un contratto della durata di 6 mesi fino a giugno 2019, i biancorossi non vogliono andare oltre a questa tipologia di accordo e perciò la trattativa si preannuncia difficile. Un altro profilo sondato è quello di Comi (Pro Vercelli) ma non convince fino in fondo.