rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza concentrato sui giovani. In stallo le situazioni su Palma, Marchi e Cesarini

Pedone va in scadenza e difficilmente sarà rinnovato, si cerca un esterno di ruolo. L'idea è quella di prendere degli "under" con esperienza in categoria. Maio e De Respinis ai saluti, arriveranno due attaccanti e due centrocampisti.

Si cercherà un sostituto di Galazzi (è già del Venezia) e in generale saranno due i centrocampisti con cui puntellare la mediana. Discorso diverso, infine, per Cesarini. Società e giocatore si sono presi del tempo, non c’è fretta di chiudere. Se sarà allestita una squadra in grado di supportare Cesarini tatticamente allora si potrà rinnovare il matrimonio, altrimenti le attenzioni andranno in altre direzioni.

In linea di massima la priorità di Scianò è quella di completare il reparto relativo ai giovani “under” cercando un mix di ragazzi di proprietà e in prestito. Il profilo è quello di giocatori comunque già con una certa esperienza di categoria, non come nell’attuale stagione con molti giovani alla loro prima esperienza in Serie C e quindi tutti da formare. Indicativamente ne giocheranno tre o quattro al massimo, il numero è relativo, dipende più che altro dal minutaggio che metteranno insieme. Sul versante arrivi, invece, la società cerca due attaccanti (Maio e De Respinis saluteranno), due centrocampisti e un difensore, due se Marchi non si ferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza concentrato sui giovani. In stallo le situazioni su Palma, Marchi e Cesarini

SportPiacenza è in caricamento