menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato - Piacenza: blitz di Matteassi a Milano, arriva Gianluca Nicco. Morosini andrà al SudTirol

La trattativa si è sviluppata nella giornata di oggi, nel tardo pomeriggio la stretta finale e l'accordo con il «sì» del giocatore. Anche il centrocampo è completato. Ora si pensa alle cessioni e da quanto filtra Morosini è destinato al Sudtirol

Improvvisa accelerata di mercato da parte del Piacenza, lunedì 16 luglio c’è il raduno e il ds Luca Matteassi dopo aver chiuso per Alessio Sestu a inizio settimana, per tre terzini Under mercoledì (Mulas, Giraudo e Troiani) nella giornata di oggi ha regalato a Franzini anche l’ultimo tassello del centrocampo: si tratta del classe 1989 Gianluca Nicco, in uscita dall’Alessandria e Matteassi è tornato su Nicco a cui il club si era interessato già da giugno.

Sicuramente Nicco è un top player della categoria, nel suo curriculum tanta Serie B con Mantova, Pescara e Perugia, nelle ultime tre stagioni era ad Alessandria e gioca proprio dietro a Sestu, che ritroverebbe come compagno di squadra.
La trattativa si è definita nella giornata di oggi e lunedì il giocatore sarà a disposizione del mister. Deferito dalla procura federale nel 2012 per il coinvolgimento nell’inchiesta sul calcioscommesse (in particolare, nell'avviso di conclusione delle indagine preliminari del 2015, il PM Di Martino riportava di un contatto di Gervasoni con Nicco prima di Piacenza-Pescara tramite sms, fatto sempre smentito dal giocatore e dal suo legale), fu squalificato 3 anni, sanzione ridotta a 6 mesi dal Tnas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento