menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Bachini, classe 1995, difensore arriva in prestito dallo Spezia

Matteo Bachini, classe 1995, difensore arriva in prestito dallo Spezia

Calciomercato - Piacenza: Bachini firma nei prossimi giorni. Davanti testa a testa tra Ceccarelli e Terrani

Con Fedato in partenza e destinato a rientrare al Foggia le attenzioni di Matteassi sono tutte sulla ricerca di un esterno. Terrani (Perugia) rimane un obiettivo difficile, piace molto Ceccarelli che potrebbe lasciare Monza

Al momento le priorità, cioè un difensore centrale per completare il reparto e un esterno d’attacco per rilanciare un tridente che perderà Fedato, pronto a rientrare al Foggia da cui era arrivato in prestito. Per il resto, cioè la ventilata ricerca di un attaccante, bisognerà probabilmente aspettare (eventualmente) la seconda parte della sessione invernale del calciomercato.

Sono queste due dunque le mosse a breve termine del Piacenza che in difesa ha già fatto tutto: lunedì, o al massimo martedì alla ripresa degli allenamenti, con i biancorossi firmerà il centrale classe 1995 Matteo Bachini che arriva in prestito dallo Spezia. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli è poi passato alla Juve Stabia da dove si era svincolato per andare allo Spezia in Serie B. Insieme a Pergreffi, Bertoncini e Silva andrà a completare la difesa che tra squalificati e infortunati è andata a volte in difficoltà numerica nel girone di andata.
Discorso totalmente diverso invece per l’esterno che sostituirà il partente Fedato. Il nome noto su cui il Piacenza punta da diverse settimane è quello di Giovanni Terrani (Perugia) ma la trattativa rimane difficile e quindi sul taccuino del ds Matteassi ha scalato posizioni un altro giocatore molto corteggiato in estate: Tommaso Ceccarelli. Il Monza non vuole cederlo ma la fortissima concorrenza lì davanti potrebbe spingere l’ex Prato a lasciare la formazione brianzola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento