rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Arriva la mezzala Alex Pedone, poi si proverà a chiudere con Giorgio Siani

Il primo, in uscita dalla Pro Patria dove ha giocato negli ultimi 4 anni, si incontra oggi con Di Battista ma la trattativa è ai dettagli, col secondo (ex Savona) il percorso è più lungo ma c'è fiducia

C’è un regista puro nella testa di mister Vincenzo Manzo e del responsabile dell'area tecnica, Simone Di Battista, si tratta di Alex Pedone, milanese classe 1994, nelle ultime 4 stagioni mezzala nmella mediana della Pro Patria prima in Serie D e poi in Serie C dove ha giocato con una buona continuità.
Il centrocampista è entrato nel mirino di via Gorra che, secondo le notizie di mercato, sarebbe ben avviata a chiudere la trattativa nei prossimi giorni e affidare a Manzo il giocatore che dovrebbe prendere in mano le chiavi offensive del gioco biancorosso: ama tuffarsi in proiezione e dovrebbe sostenere la manovra sulla trequarti avversaria. Prima dei quattro alla Pro Patria, Alex Pedone aveva conosciuto la C con la maglia della Carrarese tra il 2014 e il 2016 con poco più di una manciata di presenze ma nasce nel settore giovanile del Milan dove ha giocato per due anni. Su questo nome non dovrebbero esserci grossi problemi tanto che la firma è attesa a ore: oggi è previsto l’incontro con Dibba per chiudere la trattativa.
Discorso diverso, invece, per l’esterno offensivo Giorgio Siani, anche lui nato a Milano classe 1997 nell’ultima stagione in Serie D al Savona mentre prima ha collezionato un paio di annate in Serie C con Tuttocuoio e Ravenna. A Savona in D è riuscito ad esprimersi al meglio firmando 8 gol in questa mezza stagione, nelle idee di Manzo dovrebbe prendere il posto che era Sestu, alto a destra nel tridente offensivo. La trattativa qui è ben avviata ma ci vorrà qualche giorno in più rispetto a Pedone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Arriva la mezzala Alex Pedone, poi si proverà a chiudere con Giorgio Siani

SportPiacenza è in caricamento