Domenica, 19 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: arriva il giovane Simone Rabbi. Palma verso il Seregno, Scorza a Trento

La società non esclude un altro acquisto in attacco o a centrocampo, Corbari è stato tolto dal mercato e a meno di clamorosi sviluppi rimarrà in biancorosso

A sette giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2021, fissata per martedì 31 agosto, il Piacenza piazza due operazioni ufficiali e conta di chiuderne altre due nelle prossime ore.
Partiamo dagli arrivi: il ds Scianò ha strappato il prestito del giovane classe 2001 Simone Rabbi, attaccante esterno o seconda punta, capitano della Primavera del Bologna che conta anche 4 presenze in Serie A. Questa operazione, tuttavia, non preclude l’arrivo di un altro attaccante last minute nell’ultimo giorno di calciomercato, non è detto che accada ma potrebbe anche succedere. Alla rosa manca un finalizzatore importante per fare il definitivo salto di qualità.
Capitolo uscite: Scorza andrà al Trento - avversario domenica proprio del Piacenza - in prestito, il giocatore era sotto la gestione del Piacenza ma la proprietà del cartellino rimane dell’Ascoli. Da due mesi il Piacenza tenta di liberarsi del metronomo Palma, il giocatore è molto vicino al Seregno.
Si può infine dire che Corbari è stato tolto dal mercato. Non sono arrivate offerte in via Gorra, solo un timido tentativo dell’Entella, ma la proposta non era considerata soddisfacente dal Piacenza che comunque non ha bisogno di vendere. Ad eccezione di ultimi clamorosi e improbabili sviluppi il giocatore rimarrà in biancorosso.
Angileri al momento è in stand by per un problema legato ai postumi del Covid, Simonetti è sulla via del recupero: per quest’ultimo si prospetta un forfait di circa due settimane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: arriva il giovane Simone Rabbi. Palma verso il Seregno, Scorza a Trento

SportPiacenza è in caricamento