Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato Piacenza - Arriva il giovane Riccardo Burgio. Siamo già ai saluti con Palma e Maio

L'esterno sinistro ha vinto la concorrenza con Adamoli. Fortissimo interesse dei biancorossi per un altro giovane, Gianmarco Nesta, un classe 2000 della Ternana.

datei_s-6E’ chiuso l’affare per il giovane under Riccardo Burgio, classe 2001, dell’Atalata ed ex Avellino e Renate. Il Piacenza ha scelto lui per formare la “coppia” a sinistra insieme a Simone Giordano, altro under arrivato nei giorni scorsi via Sampdoria.
La scelta è ricaduta su Burgio perché decisamente duttile, può giocare esterno nel centrocampo a cinque o nella difesa a quattro e, all’occorrenza, può anche giocare da interno. Ha vinto la concorrenza con Andrea Adamoli (Empoli, 2001), in realtà al direttore sportivo Scianò piacevano entrambi i giovani ma per Adamoli i tempi stavano diventando decisamente lunghi e quindi si è optato per Burgio che firmerà nelle prossime ore, come detto qui è tutto fatto.
Un altro giovane che piace, e molto, è Gianmarco Nesta, un classe 2000 della Ternana che è entrato nei radar del Piacenza e potrebbe arrivare per come alternativa a Tino Parisi (atteso a giorni) sulla destra. Qui la trattativa è più in divenire, il giocatore piace e Scianò potrebbe provare l’affondo nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda le entrate, è prossimo all’arrivo il difensore centrale Riccardo Nava (Legnano, Serie D). Non si fermerà qui però il mercato dei difensori, ne arriveranno altri due, un over (ma bisognerà attendere i saldi di agosto) e un under per dare eventualmente respiro a Simonetti.
Sul fronte uscite la prossima settimana saluteranno la truppa il regista Palma (al suo posto è arrivato Yusupha Bobb) e l’attaccante Maio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Piacenza - Arriva il giovane Riccardo Burgio. Siamo già ai saluti con Palma e Maio

SportPiacenza è in caricamento