Calciomercato Piacenza - Arriva il giovane Riccardo Burgio. Siamo già ai saluti con Palma e Maio
L'esterno sinistro ha vinto la concorrenza con Adamoli. Fortissimo interesse dei biancorossi per un altro giovane, Gianmarco Nesta, un classe 2000 della Ternana.
E’ chiuso l’affare per il giovane under Riccardo Burgio, classe 2001, dell’Atalata ed ex Avellino e Renate. Il Piacenza ha scelto lui per formare la “coppia” a sinistra insieme a Simone Giordano, altro under arrivato nei giorni scorsi via Sampdoria.
La scelta è ricaduta su Burgio perché decisamente duttile, può giocare esterno nel centrocampo a cinque o nella difesa a quattro e, all’occorrenza, può anche giocare da interno. Ha vinto la concorrenza con Andrea Adamoli (Empoli, 2001), in realtà al direttore sportivo Scianò piacevano entrambi i giovani ma per Adamoli i tempi stavano diventando decisamente lunghi e quindi si è optato per Burgio che firmerà nelle prossime ore, come detto qui è tutto fatto.
Un altro giovane che piace, e molto, è Gianmarco Nesta, un classe 2000 della Ternana che è entrato nei radar del Piacenza e potrebbe arrivare per come alternativa a Tino Parisi (atteso a giorni) sulla destra. Qui la trattativa è più in divenire, il giocatore piace e Scianò potrebbe provare l’affondo nelle prossime settimane.
Sul fronte uscite la prossima settimana saluteranno la truppa il regista Palma (al suo posto è arrivato Yusupha Bobb) e l’attaccante Maio.