Martedì, 16 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: arriva il giovane Giordano Conti. Per Mattia Rossetti è quasi fatta

Doppio colpo in attacco dei biancorossi che puntellano il reparto offensivo. Al regista Manuel Di Paola offerto un accordo triennale, la decisione ora spetta al giocatore

Doppio colpo in arrivo per il Piacenza che nel giro di 24 ore chiude - quasi - il suo calciomercato nel reparto offensivo. Le due sollecitazioni di qualche giorno fa si sono presto tramutate in trattative concrete e diventeranno a breve fumate bianche. Si tratta del giovane Giordano Conti, un attaccante centrale classe 2002 di proprietà del Genoa (e Nazionale U15) che in questa stagione ha giocato prima nel Siena, dove ha raccolto una manciata di presenze, e poi nella Sanremese in Serie D. Il giocatore arriverà in biancorosso a titolo definitivo con una formula interessante che hanno trovato Piacenza e Genoa.

L’altro nome prossimo a diventare biancorosso è quello di Mattia Rossetti, classe 1996 e giocatore decisamente più finito rispetto al giovane Conti. Rossetti è un attaccante in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo, compresa la fascia sinistra dove si sta cercando un elemento per sostituire Gonzi. Nell’ultima stagione ha giocato in Serie C con la maglia del Campobasso mettendo insieme 33 presenze e 8 gol. Qui occorre andare più cauti perché la trattativa non è ancora chiusa, ma ci sono ottime sensazioni e l’affare possiamo darlo quasi per chiuso.

Con queste due operazioni, Conti e Rossetti, il Piacenza chiude il reparto offensivo con Dubickas e Cesarini. Probabilmente arriverà anche un quinto elemento ma si proverà con qualche giovane emergente.

Da capire, infine, l’operazione legata al regista Manuel Di Paola, in uscita dal Modena. Scalise vuole il play e Scianò ha proposto al giocatore un contratto triennale, uno sforzo decisamente importante - in questo momento storico - per le casse di via Gorra. La decisione ora spetta al giocatore, i biancorossi hanno fatto la prima mossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: arriva il giovane Giordano Conti. Per Mattia Rossetti è quasi fatta
SportPiacenza è in caricamento