menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessio Sestu ai tempi del Brescia

Alessio Sestu ai tempi del Brescia

Calciomercato - Piacenza: Alessio Sestu supera Fischnaller, i biancorossi ci provano

L'esterno andrebbe a completare il reparto offensivo insieme a Pesenti e Corazza. Dopodiché il ds Matteassi potrebbe tuffarsi alla ricerca di un centrocampista puro con Scarsella tra i preferiti in via Gorra

Prende sempre più corpo l’ipotesi di Alessio Sestu al Piacenza, profilo che ha superato quello di Manuel Fischnaller nella corsa al top player che Matteassi sta cercando di dare a Franzini.

L’idea, sebbene Sestu sia un giocatore con caratteristiche meno offensive e meno redditizie in zona gol, sarebbe quella di utilizzare l’esterno in uscita dall’Alessandria nel tridente offensivo insieme a Pesenti e Corazza.
Perché Sestu e non Fischnaller? Semplicemente perché il primo è in scadenza di contratto con i piemontesi mentre il secondo ha ancora un anno, fino al 2019, e l’Alessandria per cederlo chiede un conguaglio economico sul cartellino, richiesta che andrebbe ad appesantire un’operazione di per sé già piuttosto onerosa. Perciò l’opzione Sestu ha preso al momento il sopravvento nelle idee del direttore sportivo Matteassi e se riuscisse a chiuderla a metà della prossima settimana potrebbe poi tuffarsi alla ricerca del centrocampista con Scarsella (Cremonese) che rimane in pole position.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento