Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Piacenza: Alessio Sestu supera Fischnaller, i biancorossi ci provano

L'esterno andrebbe a completare il reparto offensivo insieme a Pesenti e Corazza. Dopodiché il ds Matteassi potrebbe tuffarsi alla ricerca di un centrocampista puro con Scarsella tra i preferiti in via Gorra

Alessio Sestu ai tempi del Brescia

Prende sempre più corpo l’ipotesi di Alessio Sestu al Piacenza, profilo che ha superato quello di Manuel Fischnaller nella corsa al top player che Matteassi sta cercando di dare a Franzini.
L’idea, sebbene Sestu sia un giocatore con caratteristiche meno offensive e meno redditizie in zona gol, sarebbe quella di utilizzare l’esterno in uscita dall’Alessandria nel tridente offensivo insieme a Pesenti e Corazza.
Perché Sestu e non Fischnaller? Semplicemente perché il primo è in scadenza di contratto con i piemontesi mentre il secondo ha ancora un anno, fino al 2019, e l’Alessandria per cederlo chiede un conguaglio economico sul cartellino, richiesta che andrebbe ad appesantire un’operazione di per sé già piuttosto onerosa. Perciò l’opzione Sestu ha preso al momento il sopravvento nelle idee del direttore sportivo Matteassi e se riuscisse a chiuderla a metà della prossima settimana potrebbe poi tuffarsi alla ricerca del centrocampista con Scarsella (Cremonese) che rimane in pole position.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento