Martedì, 16 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: ufficiale, Andrea Corbari va all'Entella. I biancorossi perdono un pezzo importante

Il centrocampista ceduto a titolo definitivo alla società ligure che già lo voleva nella passata stagione. La sua partenza può portare risorse fresche sul mercato in entrata

banner_web_abbonamenti-2Si chiude dopo due stagioni, la prima da protagonista e la seconda caratterizzata dal brutto infortunio ai legamenti, l’avventura di Andrea Corbari al Piacenza. Nel tardo pomeriggio di ieri il Piacenza ha definito la cessione a titolo definitivo del giocatore all’Entella, si chiude così una telenovela iniziata nell’estate del 2021 col giocatore che chiese di essere ceduto e il Piacenza che non lo fece partire. Poi di mezzo c’è stato l’infortunio e ora Corbari, nonostante fosse stato inserito nella lista dei convocati da Scalise per il ritiro, è stato ceduto all’Entella permettendo al Piacenza di staccare anche una preziosa plusvalenza visto che il giocatore fu preso da Di Battista senza costi. Ufficiale l’arrivo in prestito del giovane classe 2003 Alessio Rizza, terzino sinistro dell’Empoli.

I comunicati del club

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Corbari alla Virtus Entella. Ad Andrea va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in maglia biancorossa ed un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Rizza dall’Empoli Football Club. Rizza, terzino sinistro classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Con la maglia azzurra nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato Primavera 1, laureandosi campione con il club toscano nella stagione 2020/21. Nei due campionati ha collezionato oltre 60 presenze, realizzando una rete e 6 assist. Nel 2021/22 ha disputato anche la UEFA Youth League. Ad Alessio un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: ufficiale, Andrea Corbari va all'Entella. I biancorossi perdono un pezzo importante
SportPiacenza è in caricamento