rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza, ecco i primi tre colpi: Accardi, Plescia e Chierico. Rossetti e Nelli salutano

Il difensore del Palermo, l'attaccante della Carrarese e il regista del Genoa sono i primi tre rinforzi del ds Matteassi che prepara altri due-tre acquisti. Intanto Rossetti e Nelli saluteranno in settimana la squadra, per loro sono pronti Rimini e Renate.

Feste alle spalle per il Piacenza che, dopo un paio di giorni di libertà, ha ripreso oggi gli allenamenti con l’obiettivo di arrivare al meglio alla delicatissima sfida di domenica 8 gennaio in casa della Virtus Verona, una partita fondamentale per il percorso salvezza dei biancorossi che, vincendo coi veneti, avrebbero la ghiotta occasione di accorciare la classifica in coda.
Le novità sono che i tre primi acquisti del 2023 targati Matteassi firmeranno a breve, manca l’ufficialità (che arriverà a ore) ma si possono dare per acquisiti. Si tratta del difensore centrale del Palermo, Andrea Accardi (salutato calorosamente dai tifosi rosanero, leggi qui), dell’attaccante Vincenzo Plescia (dalla Carrarese) e del giovane Luca Chierico, regista classe 2001, nella passata stagione all'Olbia e poi al Foggia ma di proprietà del Genoa. Sono i primi tre rinforzi promessi a Scazzola per tentare la rimonta salvezza e arrivano subito perché sarà un mese decisivo per gli emiliani con gli scontri diretti contro Virtus, Arzignano e San Giuliano il 1 febbraio che potrebbero disegnare un percorso definitivo.
In chiave cessioni, non sono ancora ufficiali ma si possono dare per fatte quelle dell’attaccante Mattia Rossetti, metà stagione in biancorosso e 4 gol, destinato al Rimini mentre Jacopo Nelli rientrerà al Modena dal prestito per poi prendere, probabilmente, la destinazione di Renate.
Calciomercato che non è affatto chiuso per il Piacenza, il ds Matteassi definite queste cinque operazioni si tufferà poi su altri due-tre acquisti che andranno controbilanciare da altrettante partenze per cercare di snellire la rosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza, ecco i primi tre colpi: Accardi, Plescia e Chierico. Rossetti e Nelli salutano

SportPiacenza è in caricamento