Martedì, 16 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Mungo e Pederzoli: il Piacenza ci prova per tutti e due

I dirigenti biancorossi continuano il pressing sul giocatore del Cosenza e ci provano col Venezia per il prestito del regista. L'arrivo di uno non esclude l'altro, Franzini ha chiesto una mediana di alto livello, dinamica, tecnica e veloce

In un primo momento sembrava che la scelta di Alex Pederzoli (Venezia) fosse la vera alternativa a Domenico Mungo (Cosenza) visto che la trattativa per quest’ultimo vive un momento di stallo dovuto più che altro alla società calabrese, che ha sì ricevuto l’offerta dei biancorossi ma, a quanto sembra, non è intenzionata a privarsi del giocatore. Il Piacenza non ha terminato le cartucce su questo fronte, ci proverà fino alla fine tuttavia il possibile arrivo di uno non preclude l’acquisto dell’altro. Insomma Pederzoli e Mungo non sono uno l’alternativa dell’altro, il vero obiettivo in via Gorra è quello di portare entrambi in biancorosso e comporre una mediana, con Scaccabarozzi, Di Cecco e Saber, dinamica, veloce, tecnica e intercambiabile nei ruoli e nel modulo.
Sull’affare Mungo c’è poco da dire, il Piacenza aspetta (fiducioso) segnali dalla Calabria ed è pronto a portare la trattativa a oltranza se necessario.
Su Pederzoli la questione è ugualmente complessa non tanto per la concorrenza di Vicenza e Padova, piuttosto per il pesante ingaggio che porta con sé il giocatore. Il Venezia ha deciso di privarsi del regista che con i lagunari ha un contratto fino al 2018, ma chi lo prende dovrà sobbarcarsi uno stipendio davvero importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Mungo e Pederzoli: il Piacenza ci prova per tutti e due
SportPiacenza è in caricamento