Piacenza Calcio

Calciomercato - L'Entella si muove per Corbari, ma il Piacenza considera l'offerta non adeguata

La società ligure è la prima ad aver realmente messo sul piatto una cifra per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista. In via Gorra considerano l'offerta troppo bassa e pensano a un ritocco dell'ingaggio del giocatore. Visconti è più no che sì. Per Marchi è fatta, prossima settimana due arrivi?

datei_s-6Inizia a delineare una prima forma il calciomercato del Piacenza che nelle prossime due settimane dovrà, forzatamente, accelerare le trattative per iniziare a completare la rosa 2021/2022 che si radunerà agli ordini di Scazzola indicativamente attorno al 12 luglio. Non servirà tantissimo ma alcuni punti sono certi. Arriverà ancora un difensore per completare il pacchetto che già comprende Tafa, Battistini, Simonetti e Marchi (qui siamo in dirittura d’arrivo). A centrocampo, se l’intenzione sarà quella di giocare a 4, difficilmente Palma troverà spazio come titolare, è pur vero, però, che il play garantisce la possibilità di giocare anche a 5 e le stagioni sono sempre molto lunghe, perciò su di lui c’è ancora un punto di domanda. Servono due esterni, questo è fuori di dubbio, anche perché il rinnovo del prestito di Elia Visconti appare piuttosto lontano e la sensazione è che il giocatore abbia altre offerte e potrebbe non vestire più il biancorosso. Dopodiché arriverà senz’altro un attaccante, il reparto offensivo è sicuramente quello più scoperto al momento.

Questione Corbari. Da quanto raccolto sembra che l’Entella (neo retrocessa in C) abbia fatto una prima mossa mettendo sul piatto un’offerta al Piacenza per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista. Offerta che il Piacenza ha rispedito al mittente. In via Gorra non si chiedono meno di 250mila euro per il cartellino del giocatore, i liguri ne offrono meno della metà e senza contropartite tecniche di rilievo. Chiaramente il tavolo è aperto e la trattativa potrebbe spegnersi o decollare nelle prossime settimane, bisogna però aggiungere che il ds Scianò non ha tutta questa fretta di vendere e si sta preparando anche un ritocco all’ingaggio di Corbari, aumento che blinderebbe il giocatore in biancorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - L'Entella si muove per Corbari, ma il Piacenza considera l'offerta non adeguata

SportPiacenza è in caricamento