rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Il Piacenza punta due attaccanti: Giordano Conti e Mattia Rossetti

Il primo è una punta centrale classe 2002 di proprietà del Genoa, il secondo è un giocatore decisamente più esperto e in grado di coprire tutti i ruoli nel reparto offensivo. Il 1 luglio apre ufficialmente il mercato

Non filtra praticamente nulla da via Gorra con il direttore sportivo Marco Scianò impegnato su più fronti per cercare di consegnare a mister Scalise un Piacenza “già pronto” per la data del ritiro a Salsomaggiore (dal 15 al 29 luglio). Chiaramente la squadra si completerà strada facendo ma già da venerdì 1 luglio apre ufficialmente il mercato e il Piacenza proverà a chiudere con il regista Di Paola. Il giocatore deve risolvere il suo contratto con il Modena dopodiché per il Piacenza ci sarà strada libera. Lui è l’indiziato numero uno a cui affidare le chiavi del centrocampo e a inizio della prossima settimana si potrebbe chiudere l’affare.

Nel frattempo si cerca di rinforzare soprattutto il reparto d’attacco che, al momento, è quello più spoglio di numeri. Con Lamesta in partenza (prestito) davanti ci sono solo Dubickas e Cesarini, quindi serve agire prima di tutto in questa zona. Scianò ha individuato due nomi che sta trattando in queste ore: il primo è quello del giovane Giordano Conti, un attaccante centrale classe 2002 di proprietà del Genoa (e Nazionale U15) che in questa stagione ha giocato prima nel Siena, dove ha raccolto una manciata di presenze, e poi nella Sanremese in Serie D. Il profilo piace, si sta trattando e ci sono concrete possibilità di vederlo presto in biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Piacenza punta due attaccanti: Giordano Conti e Mattia Rossetti

SportPiacenza è in caricamento